Ecco i pre-convocati della Spagna ai Mondiali del 2014 in Brasile, con la lista dei 30 convocati (con statistiche), i tanti giocatori assenti (infortunati ed esclusi) e la probabile formazione titolare della Spagna al Mondiale brasiliano, nel quale dovrà affrontare Olanda, Cile ed Australia nel girone B. Scopri l’elenco diramato da Del Bosque.
PRE-CONVOCATI SPAGNA: Mondiale “Brasile 2014” (Spain squad)
Prima di leggere i convocati della Spagna scopri il nostro
PRONOSTICO ANTEPOST DEL GIRONE B
con tutte le statistiche della Spagna e delle sue prossime avversari
(Olanda, Cile ed Australia)
Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI
- La Spagna, campione del Mondo in carica, ha vinto da imbattuta (4-2-0) il suo girone europeo (I) di Qualificazione ai Mondiali, vincendo tutte le sue trasferte (4-0-0) senza mai subire goal (8-0)!
- La Spagna ha poi organizzato 5 amichevoli, deludendo abbastanza nelle prime 3: vittoria 1-2 contro la Guinea Equatoriale, sconfitta 1-0 contro il Sudafrica e vittoria per 1-0 sull’Italia il 5 marzo; pochi giorni prima dell’inizio del torneo Mondiale la Spagna affronterà Bolivia (30 maggio) ed El Salvador (7 giugno).
- Le Furie Rosse esordiranno al Mondiale il 13 giugno nel big-match contro l’Olanda!
In porta torna Iker Casillas, che non è mai sceso in campo nella scorsa Liga!
Tanti giocatori infortunati nella Spagna, almeno per il momento. Alba e Piquè sembrano però recuperati e saranno titolari in difesa assieme al veterano Sergio Ramos.
Dubbi a centrocampo, con Xavi alla sua peggior stagione. Anche Thiago Alcantara ha smaltito il lungo infortunio, ma la concorrenza in questo reparto è davvero spietata.
La Spagna possiede anche ottimi esterni, con Pedro autore di 10 assist in Liga nonostante le rare chance da titolare! Tutti gli spagnoli, come potete vedere nelle statistiche, sono ottimi assist-man, come Fabregas.
Infine gli attaccanti…ammesso che giocheranno! Negredo e Llorente si sono subito ambientati nei nuovi campionati mentre Villa e Torres sono spesso finiti in panchina. Diego Costa è però stato naturalizzato, ora ha il passaporto spagnolo…e presto scopriremo perchè!
ASSENTI: il portiere V.Valdes (20 presenze in Nazionale), i difensori Monreal (16), Arbeloa (56), Bartra (1) ed il veterano Puyol (100/3), i centrocampisti J.Garcia (2/0), Isco (2/0), Tello (1/0), Callejon (0/0 + 36/14 in Serie A) e Borja Valero (1/0 + 36/6 +10 assist in Serie A) e l’attaccante Soldado (12/7) NON sono stati convocati!!!
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: V.Valdes, Arbeloa, R.Albiol, J.Alba, Carvajal e D.Costa.
SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI: