Ecco i pre-convocati della Costa Rica per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 30, i giocatori assenti e la probabile formazione della Costa Rica. Scopri la lista dei giocatori convocati da Jorge Luis Pinto per i Mondiali di quest’estate.
PRE-CONVOCATI COSTA RICA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE D con tutte le statistiche della Costa Rica nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Italia, Uruguay e Inghilterra)! Una sorpresa nel gruppo di qualificazione del Nord e Centro America: secondo posto alle spalle degli USA.
Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!
- Seconda classificata sia nel girone della terza fase (3-1-2, gol: 14-5), sia in quello finale (5-3-2, gol: 13-7), la Costa Rica nel suo cammino ha battuto anche USA e Messico. Già disputate 4 amichevoli: 3 sconfitte (1-0 contro l’Australia e contro la Corea del Sud, 4-0 col Cile) e una vittoria (2-1 al Paraguay). Al momento la Costa Rica giocherà una sola volta prima del Mondiale, il 2 giugno contro il Giappone.
- L’esordio della Costa Rica è previsto il 14 giugno contro l’Uruguay.
Uno dei giocatori più famosi della rosa, Navas, difenderà i pali della Costa Rica.
In difesa un buon mix tra giocatori “europei”, quali Diaz e Gamboa, e giocatori che militano nel campionato locale, quali Umana e Acosta, oltre a Gonzalez che gioca negli Stati Uniti.
In mezzo al campo il nome più noto è quello dell’ala del Copenhagen Bolanos, ma occhio anche a Barrantes e a Hernandez, con Cubero a far legna.
In attacco gli elementi migliori: Borges, ma soprattutto Ruiz e il vecchio Saborio.
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.
LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI: