Brasile 2014: i pre-convocati dell’Argentina al Mondiale

Ecco i pre-convocati dell’Argentina per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 30, i giocatori assenti e la probabile formazione dell’Argentina. Scopri la lista dei giocatori convocati da Alejandro Sabella per i Mondiali di quest’estate.

PRE-CONVOCATI ARGENTINA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE F con tutte le statistiche dell’Argentina nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Bosnia, Iran e Nigeria)! L’Argentina ha vinto il girone unico del Sudamerica, perdendo soltanto due partite.

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • Primo posto nel girone unico del Sudamerica (9-5-2, gol: 35-15) col miglior attacco, l’Argentina è sempre una delle favorite d’obbligo. Tre amichevoli giocate dopo la fine delle qualificazioni: una vittoria (2-0 in un “antipasto” mondiale contro la Bosnia) e due pareggi (entrambi 0-0, contro Romania ed Ecuador). L’Albiceleste giocherà altre due amichevoli prima dell’inizio del Mondiale, contro Trinidad e Tobago (4 giugno) e Slovenia (7 giugno).
  • L’esordio dell’Argentina è previsto il 16 giugno contro la Bosnia.

Come ogni Mondiale che si rispetti, le scelte del CT argentino fanno discutere: è però vero che la quantità di giocatori forti in Argentina è elevata e quindi spesso qualcuno resta fuori perché… proprio non ci sono più posti!
Tra i pali giocherà molto probabilmente l’ex sampdoriano Romero, ora al Monaco.
In difesa Demichelis, Fernandez e Garay si gioheranno i posti da centrale difensivo, ma contiamo anche il possibile utilizzo di Mascherano, mentre sulle fasce dovrebbero giocare Campagnaro e Zabaleta.
A centrocampo Gago dovrà dare copertura, Banega qualità e Di Maria tanta corsa; ottimi rincalzi Perez e il sempre utile Maxi Rodriguez, mentre è una sorpresa la convocazione del catanese Rinaudo.
In attacco come sappiamo non c’è Tevez, ma Sabella avrà comunque l’imbarazzo della scelta: Messi, Aguero, Higuain, Lavezzi, Palacio.

ASSENTI: Sabella ha lasciato a casa i difensori Coloccini (37/1), Ansaldi (3/0), Rodriguez (18/1) e Peruzzi (4/0) e gli attaccanti Lamela (5/0) e Icardi (1/0), ma soprattutto il centrocampista Cambiasso (52/5) e gli attaccanti Pastore (13/0) e Tevez (62/13).
ARGENTINA
LA LISTA DEI CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)

PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.

SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment