Ecco i pre-convocati del Camerun per il Mondiale del 2014 in Brasile, con la lista dei 30 convocati (con statistiche), i tanti giocatori assenti e la probabile formazione titolare del Camerun di Eto’o ai Mondiali. Ecco l’elenco diramato da Volker Finke, CT a rischio esonero!
PRE-CONVOCATI CAMERUN: Brasile 2014 (Camerun squad)
Prima di leggere i convocati del Camerun scopri il nostro
PRONOSTICO ANTEPOST DEL GIRONE A
con le statistiche del Camerun e delle sue prossime avversarie mondiali
(Brasile, Messico e Croazia).
Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI
- Il Camerun ha vinto il suo girone africano (I) di qualificazioni ai Mondiali perdendo una sola partita (4-1-1) e vincendo sempre in casa (3-0-0). Poi ha dovuto superare la Tunisia agli spareggi, richiamando in Nazionale Samuel Eto’o, che ha quindi revocato il suo addio!
- Il Camerun ha poi organizzato 4 amichevoli, perdendo la prima contro il Portogallo (5-1). Nelle prossime settimane affronterà Macedonai (26 maggio), Paraguay (29 maggio) e Germania (1 giugno).
- Il Camerun esordirà al Mondiale il 13 giugno contro il Messico.
Sorpresa in porta, dove ci sarà Itandjè.
Difesa abbastanza inaffidabile, ma può comunque vantar uomini d’esperienza come Nonkeu, N’Kolou e Chedjou, senza dimenticare Bedimo del Lione, autore di 10 assist in Ligue 1.
Centrocampo di quantità, con Salli, Nguemo e Mbia oltre al famoso Song del Barcellona.
In attacco troviamo il vecchio Webò, il giovane Choupo-Moting, la stella Eto’o e due giocatori reduci da un’ottima stagione nei rispettivi campionati: Idrissou ed Aboubakar.
ASSENTI: il portiere Kameni (70 presenze in Nazionale), i difensori Womè (68/5). Bassong (16/0) e Angbwa (17/1), il centrocampista Emanà (42/7) e l’attaccante Kweuke (7/2) NON sono stati convocati.
SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.
PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.
SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI: