Brasile 2014: i pre-convocati degli USA al Mondiale

Ecco i pre-convocati degli USA per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 30, i giocatori assenti e la probabile formazione degli USA. Scopri la lista dei giocatori convocati da Jurgen Klinsmann per i Mondiali di quest’estate.

PRE-CONVOCATI USA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE G con tutte le statistiche degli USA nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Germania, Portogallo e Ghana)! Gli USA hanno vinto entrambi i gruppi a cui hanno partecipato, nella terza e nella quarta fase delle qualificazioni del Nord e Centro America.

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • Primi classificati sia nel gruppo della terza fase (4-1-1, gol: 11-6) che in quello della quarta (7-1-2, gol: 15-8), gli USA di Klinsmann hanno giocato già 5 amichevoli: una vittoria (2-0 alla Corea del Sud), 2 pareggi (0-0 con la Scozia e 2-2 col Messico) e 2 sconfitte (1-0 con l’Austria e 2-0 con l’Ucraina). Altre tre amichevoli sono già in programma, contro Azerbaigian (28 maggio), Turchia (1 giugno) e Nigeria (7 giugno).
  • L’esordio degli USA è previsto il 17 giugno contro il Ghana.

Nazionale ricca di giocatori che militano in campionati europei, gli USA schiereranno in porta il vecchio Howard, estremo difensore dell’Everton.
Linea difensiva relativamente esperta, con Goodson, Gonzalez e Cameron, oltre a Parkhurst e agli europei Chandler e Johnson.
In mezzo al campo c’è l’ex romanista Bradley, ben supportato da Beckerman, Bedoya, Edu e Jones.
In attacco ci sono i recordmen per quel che riguarda i gol nella storia della Nazionale statunitense: Donovan e Dempsey. Non è stata una grande stagione per Altidore, ma in compenso, nell’AZ Alkmaar, è esploso il giovane Johannsson.

ASSENTI: i difensori Bocanegra (110/14), Onyewu (68/6) e Orozco (11/3), i centrocampisti Feilhaber (41/2), Spector (34/0), Holden (25/3), Torres (26/0), Shea (25/2) e soprattutto Kljestan (45/4), e gli attaccanti Gomez (24/6), Agudelo (17/2) e Johnson (63/19) non sono stati convocati.
USA
LA LISTA DEI CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: nessuno.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1)

PS: Le squadre hanno comunque tempo fino al 2 giugno per ufficializzare i 23 convocati al Mondiale estivo.

SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment