Brasile 2014: i convocati dell’Inghilterra al Mondiale

Ecco i convocati dell’Inghilterra per il Mondiale 2014 in Brasile, con la lista completa dei 23, i giocatori assenti e la probabile formazione dell’Inghilterra. Scopri la lista dei giocatori convocati da Roy Hodgson per i Mondiali di quest’estate.

CONVOCATI INGHILTERRA al Mondiale brasiliano 2014
Prima di leggere i convocati dai uno sguardo al PRONOSTICO ANTEPOST del GIRONE D, con tutte le statistiche dell’Inghilterra nelle Qualificazioni ai Mondiali e delle sue future rivali (Portogallo, USA e Ghana)! Piede sull’acceleratore nel finale delle qualificazioni per gli inglesi, che hanno dovuto faticare un po’ per vincere il loro girone.

Leggi anche TUTTI I PRONOSTICI ANTEPOST DEI MONDIALI!

  • L’Inghilterra ha vinto il Gruppo H con il terzo miglior attacco tra tutte le squadre europee (31 gol). Tre le amichevoli giocate dopo la fine delle qualificazioni: due sconfitte (0-2 col Cile e 0-1 con la Germania) e una vittoria (1-0 con la Danimarca). Tre sono anche le amichevoli previste prima dell’esordio mondiale: il 30 maggio col Perù, il 4 giugno con l’Ecuador e il 7 giugno con l’Honduras.
  • L’esordio dell’Inghilterra è previsto il 15 giugno contro l’Italia.

Tra i pali della formazione inglese ci sarà Joe Hart, tanto esperto quanto (in)affidabile.

In difesa non ci sono più da un po’ i vecchi Terry e Ferdinand, ma Cahill ha una buona esperienza internazionale, e ritroverà due suoi ex compagni all’Everton, Jagielka e Baines; Johnson completa la probabile linea arretrata.
Quantità, qualità ed esperienza a centrocampo: Gerrard e Lampard sono inamovibili. Qualche infortunio di troppo non permetterà ad Hodgson di avere il reparto davvero al completo, ma l’ex allenatore di Inter e Liverpool potrà comunque contare su Milner, Oxlade-Chamberlain e Wilshere.
In attacco c’è ovviamente Rooney, e a completare un insidioso reparto avanzato ci sono Welbeck, Sturridge e Lambert.

ASSENTI: tra addii alla Nazionale dell’ultimo minuto (Ashley Cole) e non (Terry), infortuni vecchi e nuovi e decisioni del CT, in Brasile non vedremo i difensori Lescott (26/1) e Walker (10/0), i centrocampisti Young (30/7), Carrick (31/0), Cleverley (13/0), Townsend (5/1) e Walcott (36/5) e gli attaccanti Defoe (55/19) e Rodriguez (1/0).
 INGHILTERRA 
LA LISTA DEI CONVOCATI

SQUALIFICATI: nessuno.
INFORTUNATI: Townsend, Walcott, J.Rodriguez.

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)

SQUADRE CHE HANNO GIA’ DIRAMATO I CONVOCATI MONDIALI:

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment