Pronostico Fiorentina-Napoli 3 maggio 2014 (finale Coppa Italia)

Ecco il pronostico di Fiorentina-Napoli del 3 maggio 2014, finale di Coppa Italia! Scopri precedenti, quote e probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, con tutte le news sui giocatori assenti (squalificati ed infortunati), i consigli per scommettere e le schedine di questo sabato sera.

PRONOSTICO FIORENTINA-NAPOLI: 3 maggio 2014
FIORENTINA – NAPOLI 1-3
(ore 21:00, finale Coppa Italia – Stadio Olimpico, Roma)

PRECEDENTI:
La Fiorentina ha vinto 1 sola volta negli ultimi 8 precedenti di Serie A contro il Napoli (1-4-3)…proprio nell’ultimo incrocio (0-1 al San Paolo con goal di Joaquin all’87° minuto), dopo aver perso 1-2 in casa all’andata (Callejon, G.Rossi su rigore e Mertens, tutto nel 1° tempo).
FIORENTINA:
La Fiorentina è 4° nella classifica della Serie A italiana, nella quale ha già perso 10 volte (18-7-10). Nelle ultime 4 giornate ha però ottenuto 9 punti (3-0-1), espugnando Bologna sabato scorso (0-3 con Cuadrado autore di un assist e di una bellissima doppietta). La Fiorentina, che ora ha 4 punti in più dell’Inter (5°), ospiterà il Sassuolo martedì prossimo (6 maggio) in campionato.
ASSENTI: Cuadrado (a. 9 goal + 5 assist in Serie A) è squalificato. M.Fernandez (c. 3 goal), Rebic e M.Gomez (a. 3 goal) sono infortunati. Il capocannoniere G.Rossi (14 goal + 3 assist) resta in dubbio.

NAPOLI:
Il Napoli è invece 3° in classifica ed ha perso solo 6 volte in Serie A (20-9-6). Nelle ultime 4 giornate di campionato, però, ha vinto 1 sola volta (1-2-1) ed è ora reduce da 2 pareggi consecutivi, di cui l’ultimo sabato scorso in casa dell’Inter (0-0). Il Napoli, che ha 8 punti in più della Fiorentina in classifica, ospiterà il Cagliari martedì prossimo (6 maggio) in campionato.
ASSENTI: Rafael (p.) è infortunato. Il capocannoniere Higuain (17 goal + 5 assist in Serie A) resta in dubbio.
CURIOSITA’:
– Negli ultimi 2 precedenti tra Fiorentina e Napoli ci sono state ben 3 espulsioni!
– Entrambe le squadre hanno dovuto rimontare nella semifinale di ritorno (Napoli-Roma 3-0 e Fiorentina-Udinese 2-0).
PRONOSTICO:
Datemi il capocannoniere Rossi, il bomber Gomez ed il talentuoso Cuadrado (il mio preferito) titolari e solo allora punterò sulla Fiorentina! Giuseppe Rossi ha smaltito l’infortunio, ma non credo potrà incidere più di tanto: non scende in campo da mesi! La Fiorentina ha rischiato di andare in svantaggio a Bologna, ma dopo aver segnato il 1° goal (con Cuadrado) i padroni di casa hanno praticamente smesso di giocare e la Fiorentina ha comodamente vinto 0-3 in trasferta, dopo aver perso 0-1 in casa contro la Roma.
Partita invece aperta al Meazza, dove Inter e Napoli meritavano di pareggiare…ma per 3-3! Occasioni da goal non sono mancate ed il Napoli ha anche preso un palo. Anche Higuain, uscito infortunato, sembra ristabilito. Troppo sfortunata questa Fiorentina in questa stagione, stagione in cui il Napoli è praticamente obbligato a vincere un titolo. Sul campo neutro dell’Olimpico spero di gustarmi in diretta una bella partita aperta, senza tatticismi: vincerà la squadra migliore ed in questo momento è il Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI

QUOTE:

TIPO
DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA
“FACILE” 
 X2
 1.30
MEDIA 
 COPPA AL NAPOLI
 1.65
DIFFICILE
 2
 2.20
PARZIALE/FINALE
 X/2
 5.70

MARCATORE
 Callejon
 7.50
RISULTATI
ESATTI
 1-2
 1-3
 9.50
18.00

LEGGI ANCHE I PRONOSTICI DI:

Leave a Comment