Pronostico Milan-Atalanta 6 gennaio 2014 (Serie A)

Ecco il pronostico di Milan-Atalanta del 6 gennaio 204, derby lombardo della 18° giornata di Serie A. Scopri i precedenti e le probabili formazioni di Milan-Atalanta, con giocatori assenti (infortunati e squalificati), quote e consigli per scommettere in questa Epifania.

PRONOSTICO MILAN – ATALANTA: 6 gennaio 2014

MILAN – ATALANTA 3-0
(ore 15:00)
METEO: 4°, prevista nebbia.
PRECEDENTI:
L’Atalanta ha vinto solo 1 volta negli ultimi 8 precedenti contro il Milan (6-1-1)…proprio nell’ultima trasferta nella San Siro rossonera (0-1)! Il Milan, poi, vinse 0-1 a Bergamo. Gli ultimi 4 precedenti tra queste due squadre sono sempre finiti sia in UNDER 2,5 che in NO GOAL. L’Atalanta ha vinto soltanto 4 volte contro il Milan in Serie A (17-7-4), di cui 2 a Milano (8-4-2).
SQUADRA IN CASA:
Il Milan (13° in classifica) ha vinto solo 4 partite in questo campionato (4-7-6) e mai nelle ultime 3 giornate, nelle quali ha conquistato 2 soli punti! Reduce dalla sconfitta nella stracittadina milanese (1-0 contro l’Inter), il Milan ha vinto solo 1 volta nelle ultime 9 giornate di Serie A (1-5-3)!!! In casa ha perso solo 2 volte (3-3-2), ma nelle ultime 4 gare casalinghe di campionato non ha mai vinto (0-3-1)!!!
ASSENTI: Muntari (4 goal) è squalificato. Birsa (2) ed El Shaarawy (a.) sono infortunati. Abate, Silvestre e Constant (tutti difensori) restano in dubbio.
NEWS: il Milan ha acquistato il difensore Rami (Valencia) ed il trequartista Honda (CSKA Mosca) a parametro 0.
SQUADRA IN TRASFERTA:
L’Atalanta (15°) ha vinto più del Milan in questo campionato (5-3-9), ma mai nelle ultime 5 giornate (0-2-3)! Fuori casa, inoltre, ha vinto 1 sola volta (1-1-7), conquistando 1 solo punto nelle ultime 5 trasferte!
ASSENTI: Bellini e Lucchini (entrambi difensori) sono infortunati. Scaloni (d.) resta in dubbio.
CURIOSITA’:
– il peggior Milan da quando la vittoria vale 3 punti ha segnato il 36% dei suoi goal negli ultimi 15 minuti!
– l’Atalanta, che ha sempre subito goal nelle ultime 10 gare di campionato, non ha mai segnato nei primi 15 minuti.
PROBABILI FORMAZIONI
PRONOSTICO:
Solitamente non mancano le sorprese alla ripresa del campionato, specie dopo le vacanze di Natale. L’anno scorso il Milan fu protagonista di una pazzesca rimonta nel girone di ritorno e d’altra parte peggio di così non può proprio andare! Nel giorno della Befana, tuttavia, sarà ancora privo di numerosi giocatori e la sua difesa è tutt’altro che rassicurante. Allegri è ormai a fine ciclo, mentre Colantuono riesce quasi sempre a motivare i suoi giocatori in questi big-match. L’anno scorso vinsero 2 volte a Milano, se non sbaglio, e sono certo che Denis (6 goal) e Cigarini (6 goal) faranno di tutto per sorprendere ancora!
SCOMMETTI:
SEGNA ATALANTA         1.65
X2                                       2.60
2                                          7.00
1-2                                    20.00

Leggi anche TUTTI i PRONOSTICI di SERIE A e le SCHEDINE MULTIPLE!

Leave a Comment