Pronostico Chievo-Cagliari 5 gennaio 2014 (Serie A)

Ecco il pronostico di Chievo-Cagliari del 5 gennaio 2014 per la 18° giornata di Serie A. Scopri i precedenti di Chievo-Cagliari ed i giocatori assenti (squalificati o infortunati), oltre alle statistiche, ai consigli per scommettere ed alle schedine di questa domenica.

PRONOSTICO CHIEVO-CAGLIARI: 5 gennaio 2014
CHIEVO-CAGLIARI 0-0
(ore 15:00)
METEO: 11°, nuvoloso.
PRECEDENTI:
Il Cagliari non ha mai segnato negli ultimi 4 precedenti ufficiali contro il Chievo (2-2-0), in partite assai noiose (tutte finite sia in NO GOAL che in UNDER 2,5). Il Cagliari ha sconfitto solo 4 volte il Chievo in Serie A (8-9-4) e mai a Verona (5-5-0)!
SQUADRA IN CASA:
Il Chievo (16° in classifica) ha già perso 10 volte in Serie A (4-3-10), nella quale “vanta” anche il secondo peggior attacco (13-23). Reduce da 2 sconfitte consecutive, in casa ha vinto solo 2 volte (2-1-5), segnando solo 9 goal (9-11).
ASSENTI: Claiton (d.) e Calello (c.) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Cagliari (12°) ha vinto solo 4 volte in campionato (4-8-5), proprio come il Chievo. Reduce da 2 pareggi consecutivi, nelle ultime 6 giornate non ha mai perso (2-4-0)! Fuori casa, però, non ha ancora mai vinto (0-4-4), segnando solo 4 goal in trasferta (4-11) e pareggiando le ultime due.
ASSENTI: Nenè (a. 2 goal+2 assist) è squalificato. Erikssen è infortunato, Ariaudo non convocato.
CURIOSITA’:
– il Chievo segna solo il 15% dei suoi goal dopo il 60° minuto;
– il Cagliari segna ben il 50% dei suoi goal dopo il 75° minuto!
DIRETTA TV SU: Sky SuperCalcio HD
PRONOSTICO:
Scontro salvezza in piena regola, quello per inaugurare il nuovo anno calcistico in Italia. Il Chievo (15) ha cinque punti in meno del Cagliari (20) ed una voglia matta di risalire la classifica. Corini ha dato solidità alla sua squadra, specialmente in difesa, e tutti sanno che la salvezza si costruisce in casa, tra le mura amiche. Anche il Cagliari sta ovviamente ottenendo i suoi migliori risultati in Sardegna, ma il fatto che non abbia ancora vinto in trasferta mi sorprende: Cossu, Sau ed Ibarbo sono ottimi contropiedisti, almeno secondo me. Il colombiano sembra aver smaltito il suo infortunio e senza dubbio i sardi sembrano avere un miglior potenziale offensivo. Questa gara, tuttavia, ha tutte le premesse per annoiarci: immagino due squadre abbastanza abbottonate, specie nel primo tempo, entrambe con la paura di perdere. Statisticamente parlando, invece, si potrebbe azzardare un succulento Parziale/Finale 1/X, a quota 15.00.
SCOMMETTI:
UNDER 3,5                 1.20
UNDER 2,5                 1.60
X AL 1° TEMPO         2.00
1-1                               5.50

Leggi anche TUTTI i PRONOSTICI di SERIE A e le SCHEDINE MULTIPLE!

7 Thoughts to “Pronostico Chievo-Cagliari 5 gennaio 2014 (Serie A)

  1. qui è davvero dura… si scontrano due squadre senza identità … il Cagliari in trasferta ha fatto solo 4 goal, mentre il Chievo in casa ne ha più subiti che realizzati… detto ciò è anche vero che il Cagliari non perde da 6 partite nelle quali ha subito solo 5 goal e che il Chievo ne ha presi solo 6!!! l'under 2,5 ci sta tutto!!! ma io proverei anche un Goal… il Cagliari in trasferta uno lo ha sempre preso e il Chievo in casa dovendo salvarsi almeno un goal dovrà farlo!!! per i più coraggiosi da provare il 2!!!

    1. Anonimo

      quindi ci sta bene un X2e2- ?

  2. Anonimo

    Da Cagliaritano dico la mia senza provocare lo scrittore di questo pronostico ne critticare il resto ….."il cagliari non ha paura di perdere" , se la giocherà liberamente,questo match è da 1 o 2 ….dipende solamente da chi ha piu testa al ritorno dalle vacanze

  3. Anonimo

    fulvio fiamma partita delicata il chievo deve reagire alle ultime 2 sconfitte di finne anno..con samp e torino..l arrivo di corini e la vittoria del derby sembravano spalancare la porta ad una salvezza tranquillaed invece ci sarà da soffrire a cominciare da questa partita quindi importante interrompere questa serie di sconfitteda parte sua il caglari stà meglio in classifica e potrebbe stare molto meglio secondo me se in panchin aavesse un allenatore…lopez è uomo di cellino ma come allenatore secondo il miom odesto parere non vale la serie a non me ne voglia il tifoso del caglairi m ail cagliari ha una buona squadra .quello che però riesce atrasmettere è grande carattere questo si si vede come la squadra combatte e in gare come questa con condizioni meteo invernali si prospetta battaglia che questi 2 allenatori difensivisti..non vorranno perdere under paga poco ma la x ha moltissime possibilità di uscire e paga 3 volte la posta da giocare sicuramente.

  4. Anonimo

    grande fiamma ancira segno!!!

  5. ebbravo il cagliaritano, 1 o 2 sicuuuro, LOL

Leave a Comment