Pronostico Catania-Bologna 6 gennaio 2014 (Serie A)

Ecco il pronostico di Catania-Bologna del 6 gennaio 2014, scontro-salvezza della 18° giornata di Serie A, la penultima del girone di andata. Scopri i precedenti e le quote di Catania-Bologna, oltre ai nostri consigli per scommettere ed alle news sui giocatori assenti (infortunati e squalificati) in questa Epifania.

PRONOSTICO CATANIA-BOLOGNA: 6 gennaio 2014
CATANIA – BOLOGNA 2-0

(ore 15:00)
METEO: 16°, nuvoloso.
PRECEDENTI:
Il Catania ha vinto solo 1 volta negli ultimi 7 precedenti contro il Bologna (1-2-4), mentre il Bologna ha vinto ben 4 volte negli ultimi 5 testa a testa (subendo 1 solo goal)! Nell’ultimo scontro diretto, tuttavia, ha vinto il Catania (1-0 in casa). Negli ultimi 8 precedenti tra queste due squadre si sono contati cinque NO GOAL e ben sette UNDER 2,5! Il Catania ha sconfitto il Bologna soltanto 2 volte in Serie A (2-3-7), entrambe in Sicilia (2-2-2).
SQUADRA IN CASA:
Il Catania (ultimo) ha vinto solo 2 volte in Serie A (2-4-11), nella quale “vanta” anche il peggior attacco e la seconda peggior difesa (10-32)! Nelle ultime 5 giornate di campionato ha conquistato 1 solo punto, senza mai segnare nelle ultime 3! In casa ha vinto solo 2 volte (2-4-2), ma ha perso soltanto 1 volta nelle sue ultime 7 gare casalinghe (2-4-1).
ASSENTI: Bellusci (d.), Almiron (c.) e Maxi Lopez (a.) sono infortunati.
SQUADRA IN TRASFERTA:
Il Bologna (17° in classifica) ha vinto solo 3 volte in campionato (3-6-8), inclusa la vittoria dell’ultima giornata (1-0 contro il Genoa). In precedenza era reduce da 2 sconfitte consecutive. Fuori casa ha vinto solo 1 volta (1-2-5), segnando solo 7 goal (7-17) e guadagnando 1 solo punto nelle ultime 3 trasferte.
ASSENTI: Garics (d.) e Diamanti (4 goal) sono squalificati. Cherubin, Sorensen (d.) e Gimenez (a.) sono infortunati; Curci (p.) resta in dubbio.
CURIOSITA’:
– ben 7 delle 8 partite casalinghe del Catania (mai in rete nell’ultima mezzora) sono finite in UNDER 2,5;
– Diamanti ha segnato quasi un quarto (23,5%) dei goal del Bologna.
DIRETTA TV SU: Mediaset Premium Calcio5 e Sky Calcio4.
PRONOSTICO:
Match delicatissimo al Massimino di Catania, con i padroni di casa praticamente obbligati a vincere. L’anno scorso hanno sfruttato proprio il fattore opposto, giocando senza alcuna pressione, mentre ora si ritrovano con il fiato sul collo e con De Canio che ha (prevedibilmente) fatto peggio di Maran. Una buona notizia, però, c’è: “Ciccio” Lodi (dal Genoa), autore di 6 goal e ben 7 assist nella scorsa stagione in rosso-blu, è tornato sotto l’Etna! E’ un ritorno importante per gli etnei e mi aspetto che il Catania dimostri di essere ancora vivo e motivato, contro un Bologna senza capitano e spesso perdente (di un solo goal) in trasferta.
SCOMMETTI:
1X                              1.30
1                                 2.20
X HANDICAP (-1)    3.70
1-0                              6.50

3 Thoughts to “Pronostico Catania-Bologna 6 gennaio 2014 (Serie A)

  1. Anonimo

    fulvio fiamma: ottima occasione per il catania di aggangiare il treno salvezza la partita con il bologna in casa è da vincere a tutti i costi e visto come ci arriva il bologna la ssenza di diamanti su tutte peserà molto, il catania dal canto suo recupera bergessio e ritrova lodi tornato a casa e ponto aprendere in mano il gioco della squadra etnea l1 uscito a 2,30 oggi si gioca a 2,10 destinato ascendere ancora secondo me…non aspettate.

  2. Anonimo

    credo in una bella partita a favore della squadra di casa perchè non affiancare una doppia : 1h e x h

  3. Anonimo

    Penso che finirà in pareggio e sicuramente sarà un UNDER 2.5

Leave a Comment