Pronostici preliminari Champions League: 6 agosto 2013

Ecco i pronostici dei preliminari di Champions League del 6 agosto 2013 (ritorno del 3° turno). Ecco i nostri consigli per scommettere: Maccabi Tel Aviv-Basilea, Steaua Bucarest-Dinamo Tbilisi, Maribor-APOEL, Skenderbeu Korca-Shakhtar Karagandy, Fenerbahce-Salisburgo, Partizan-Ludogorets e Grasshoppers-Lione.

PRELIMINARI CHL: 3° turno, gare di ritorno

Momento della verità per molte formazioni a caccia dei gironi di Champions. Superare questo turno è il preludio verso l’olimpo del calcio europeo. Martedì 6 agosto vedremo all’opera un Basilea a cui il Maccabi ha concesso solo un gol, la Steaua Bucarest che ha quasi ipotecato il passaggio del turno in quel di Tbilisi, il Maribor e per finire due quasi big-match con Grasshoppers-Lione e Fenerbahce-Salisburgo.

MACCABI TEL AVIV-BASILEA 3-3
(ore 19.00, andata 0-1)
Nel match di Basilea,gli svizzeri sono riusciti a battere il Maccabi solo per 1-0. Avevamo previsto che sarebbe stata una partita combattuta e così è stato. Il Maccabi è concentrato solo agli impegni di Champions,mentre il Basilea sabato ha giocato e pareggiato contro il San Gallo,facendo anche un po’ di turnover. Gli uomini migliori giocheranno a Tel Aviv,dove il Basilea potrebbe trovare un Maccabi agguerrito ma non troppo. La squadra di Paulo Sousa ha molta pazienza nella manovra e concede il minimo agli avversari,facendo un calcio molto “ragionato”. Dall’altra parte ci sarà un Basilea forte del vantaggio dell’andata ma consapevole che solo un gol può riaprire la gara. Difficile prevedere un finale per questo match,piuttosto opto per una prima frazione cauta: X primo tempo come pronostico base.
PRONOSTICO:
X primo tempo                2,04
Under 1.5 1° tempo       1,35
Under 3.5                         1,25

STEAUA BUCAREST-DIN. TBILISI 1-1
(ore 19.45,andata 2-0)
Mi aspettavo una gara diversa in Georgia e forse lo sarebbe stata, se solo Xisco non avesse sbagliato quel rigore al 61’ per la Dinamo. Fatto sta che la Steaua è una squadra davvero in gran forma:ha vinto tutte e 5 le gare ufficiali fin qui disputate e ora c’è anche il vantaggio del fattore campo. La qualificazione non dovrebbe essere compromessa,in più il rinvio della gara di campionato,dà alla Steaua anche 90’ in più di riposo. Che dire della Dinamo? La formazione di Tbilisi è stata quasi surclassata in casa propria da una Steaua che ha un valore tecnico troppo superiore. Cosa ci aspettiamo allora? I rumeni,anche se dovessero far giocare qualche riserva,sono pericolosi(a maggior ragione in casa), detto ciò punto sull’Over 2.5 che a 1,72 trovo molto invitante. Inoltre, se i rumeni dovessero rilassarsi troppo nel finale,ci può scappare un gol degli ospiti(Goal a 2,25!!!).
PRONOSTICO:
Over 2.5                          1,72
Goal                                 2,25

MARIBOR-APOEL 0-0
(ore 20.00, andata 1-1)
La scorsa settimana abbiamo centrato l’X2 per il Maribor che pagava quasi al raddoppio. Ottima intuizione,visto che continuo a credere che l’Apoel dei sogni c’è stato e di certo non è quello di questa stagione.  Il Maribor è imbattuto nelle gare ufficiali di questa stagione,in più ha vinto entrambe le gare casalinghe disputate. L’Apoel dovrà fare la partita,ma non credo che riuscirà a prevalere in un campo così difficile. Il Maribor invece potrebbe anche non accontentarsi del doppio pareggio,provando ad approfittare degli spazi concessi dai ciprioti. Sarà una partita giocata con molta attenzione da entrambe e,probabilmente, la vinceranno i padroni di casa(magari grazie al solito Tavares).
PRONOSTICO:
Under 2.5                     1,60
1                                     2,29

SKENDERBEU KORCA-SHAKHTAR KARAGANDY 3-2
(ore 20.00, andata 0-3)
Lo Shakhtar ha ipotecato il passaggio del turno vincendo per 3-0(gol del 3-0 al 91’ giusto per rovinarci l’Under 2.5). Sinceramente eviterei di giocare su questa gara,tuttavia possono essere interessanti le quote dell’Under 2.5 (a 2,35) e dell’1X(2,40). Potrebbe accadere che lo Skenderbeu faccia almeno risultato in casa senza rovinare la festa agli ospiti. D’altronde si rischia di più con il 2 a 1,48.
PRONOSTICO:
Under 2.5                     2,35
1X                                  2,40

FENERBAHCE-SALISBURGO 3-1
(ore 20.45,andata 1-1)
Quasi un’occasione persa per il Salisburgo che,all’andata,ha a tratti dominato l’incontro,salvo poi gettar via il risultato positivo concedendo a Cristian il rigore del pareggio al 95’. In Turchia il Salisburgo dovrà obbligatoriamente cercare la via del gol e può farlo tranquillamente, avendone i mezzi e i numeri(21 gol realizzati nelle 5 gare ufficiali della stagione).Il problema può essere la difesa,che concede almeno un gol da 4 gare a questa parte. Il Fenerbahce,inoltre,non fa gara d’attesa,anzi potrebbe addirittura dominare il possesso palla grazie proprio a Cristian, a Raul Meireles e a Emre e può puntare al gol con gente come Webo e Kuyt che non perdonano davanti alla porta. Alla fine forse potrebbero essere i turchi a spuntarla,grazie all’esperienza europea(lo scorso anno arrivarono in Semifinale di Europa League), in una gara che promette almeno più di 2 gol.
PRONOSTICO:
1                                      1,80
Over 2.5                         1,66

PARTIZAN-LUDOGORETS 0-1
(ore 20.45,andata 1-2)
All’andata i bulgari del Ludogorets hanno saputo sfruttare fattore  campo e cambio di allenatore,che sembra aver rigenerato questa squadra. Dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava per 3-0 sono arrivate altre 3 vittorie, 2 in campionato e l’altra è la gara d’andata col Partizan. I serbi sembrano avere dalla loro parte solo il tifo di casa,quanto a gioco stanno lasciando molto a desiderare. Ancora nessuna vittoria nelle tre gare ufficiali,compreso il doppio confronto contro gli armeni dello Shirak(sulla carta di molto inferiori tecnicamente) nello scorso turno preliminare. Tuttavia si giocherà con cautela,d’altronde con un solo gol passerebbe il Partizan, che però dovrà fare attenzione al talento di Marcelinho, Stoyanov, Bezjak e Abalo. In conclusione….freno a mano tirato: Under 2.5.
PRONOSTICO:
Under 2.5                 1,66

GRASSHOPPERS-LIONE 0-1
(ore 21.00,andata 0-1)
Nel match d’andata il Grasshoppers si è emozionato al Gerland finendo per non tirare mai nella porta dei francesi. Il Lione ha fatto dell’esperienza la sua carta migliore riuscendo a sbloccare al 64’ il match con Bisevac. I padroni di casa,nelle due gare giocate nel proprio stadio sono riusciti a segnare sia al Basilea,che all’Aarau. Purtroppo hanno ancora il “vizio” di subire qualche gol(1 dal Basilea e 2 dall’Aarau). Strano che con 7 gol all’attivo nelle prime tre gare di campionato,ora si trovino a secco da ben 2 partite. Potrebbero ritrovare la via del gol sulle ali dell’entusiasmo in questo match,nel proprio stadio. Dall’altra parte potrebbero sbattere contro il muro francese e subire un gol nel loro momento migliore. Non riesco a “decifrare” un pronostico secco,per cui propongo un sistema con Goal(1,80) e X2(1,38).Si perde solo se il Grasshoppers vince senza subire gol, cosa che mi sembra al momento la più improbabile.
PRONOSTICO:
Goal                           1,80
X2                             1,38

SCHEDINE EUROPEE:

A) FIERA DEL GOL EUROPEA
Steaua Bucarest-Dinamo Tbilisi          Over 2.5            1,72
Fenerbahce-Salisburgo                         Over 2.5            1,66
Quota:2.85
Sono le due gare che possono promettere più gol. A noi ne bastano 6 (3 per ognuna delle 2 gare proposte) e con 50 euro si possono vincere 142 euro circa.

B) NOIA MORTALE
Maccabi T.Aviv-Basilea                         Under 3.5         1,25
Maribor-Apoel                                        Under 2.5         1,60
Partizan-Ludogorets                              Under 2.5         1,66
Quota:3.32
Augurandoci che,invece, su questi campi si faccia poco o nulla; puntiamo 50 euro con una vincita potenziale di circa 160 euro.

C) SISTEMA
Maccabi T.Aviv-Basilea                         X p.t./Under 1.5 p.t.   2,04/1,35
Steaua Bucarest-Dinamo Tbilisi          Over 2.5                           1,72
Maribor-Apoel                                             1                                        2,29
Fenerbahce-Salisburgo                         1/Over 2.5                    1,80/1,66
Partizan-Ludogorets                              Under 2.5                          1,66
Grasshoppers-Lione                               Goal/X2                        1,80/1,38
Quota min:12.1
Quota max:26.0
In questo sistema dove ci sono tutte le gare del martedì, fissando l’1 del Maribor,l’Over 2.5 della Steaua e l’Under 2.5 del Partizan; giocando 5 euro a combinazione(40 euro in tutto) si possono vincere tra i 60 euro e i 130 euro. Possiamo avere anche tutte e 8 le combinazioni vincenti per un potenziale totale di più di 500 euro.

D) MACCHIA ALBANESE

Skenderbeu Korca-Shakhtar Karagandy       Under 2.5           2,35

Skenderbeu Korca-Shakhtar Karagandy       1X                        2,40

Meritano almeno un tentativo rigorosamente IN SINGOLA. Scegliete quella che vi si addice di più,o magari entrambe(secondo le disponibilità di budget). Con 50 euro per ogni singola giocata si possono vincere o 117 euro(Under 2.5) o 120 euro(1X). E se finisse 0-0….

E) TRIS CONSIGLIATO
Steaua Bucarest-Dinamo Tbilisi          Over 2.5                           1,72
Maribor-Apoel                                             1                                       2,29
Fenerbahce-Salisburgo                         Over 2.5                          1,66
Quota:6.53
Sono le tre quote che vedo meglio. E’ un gusto personale,per carità,ma credo sopravvalutato l’Over 2.5 della Steaua a 1,72; così come l’1 del Maribor a 2,29. Ci sta l’Over anche al Fenerbahce,contando anche sul gol del Salisburgo.
Con 20 euro si possono vincere 130 euro circa.

Come ogni turno di coppa aspetto vostri commenti e suggerimenti,sperando di andare in cassa tutti insieme.

                    Pronostici a cura di MrNic88.

6 Thoughts to “Pronostici preliminari Champions League: 6 agosto 2013

  1. Anonimo

    Ragazzi cosa ne pensate di maribor 1x , Steau b. Over 1,5 e Maccabi Basilea goal goal a quota tot. 2.90 buona giornata

  2. Anonimo

    Luca 70 : maribor 1x e Basilea che vince o pareggia quota 1.90

  3. Anonimo

    VIOLA87:ALLORA WILO VEDIAMO UN'PO CHE NE PENSI TU ED I NOSTRI AMICI
    1 FENERBACHE : AL SUKRU SARACOGLU E' SEMPRE UNA BOLGIA I TIFOSI TURCHI IN CASA SI FANNO SEMPRE SENTIRE MAGGIOR RAGIONE QUANDO I PADRONI DI CASA DEVONO VINCERE O PAREGGIARE ALMENO 2-2 PER EVITARE I SUPPLEMENTARI ,E POI DICIAMOCELA TUTTO STASERA NON GIOCHERA IL BARCELONA IN TURCHIA MA IL MODESTO SALISBURGO!!!
    1X PARTIZAN: I BULGARI IN CASA HANNO VINTO IN CASA PERO PASSARE DAI 6000 SPETTATORI (CAPIENZA STADIO) IN BULGARIA AI 30.000 DELLA SERBIA INFLUENZERA ALLA FINE I SERBI LA SPUNTERANNO
    1 MARIBOR: L'APOEL DEI MIRACOLI E PASSATO ALL'ANDATA NON MERITA NEMMENO DI PAREGGIARE E CREDO CHE IN SLOVENIA PER I CIPRIOTI CI SARA DA DIRE POCO
    1 STEAUA: DISCORSO QUASI CHIUSO ALL'ANDATA PER I ROMENI E POI SINCERAMENTE I ROMENI SONO MOLTO MA MOLTO PIU FORTE DEI GEORGIANI
    OVER 1,5 LIONE: ALL'ANDATA IL LIONE NON HA CHIUSO LA PRATICA ,RISULTATO MOLTO A SORPRESA , TENENDO VIVE LE SPERANZE SVIZZERE ORA SARA PARTITA DIVERSA CON GLI SVIZZERI LANCIATI A SEGNARE ED I FRANCESI CHE ASPETTERANNO PER COLPIRE CREDO IN UNA PARTITA APERTA
    CON 25€ = 219.55€
    CHE NE DITE AMICI !!!!!!

  4. Anonimo

    Luca 70: caro viola 87 buona bolla io ho giocato Fenerbach 1x Lione over 1,5 maribor 1x Basilea vince o pareggia e ho aggiunto anche una estranea real – Chelsea over 2,5( per me dopo le dichiarazioni di Mou e Ronaldo si scanneranno!) quota tot. 3.40

  5. Anonimo

    Beh visto l'articolo,mi trovi d'accordo quasi in toto 😉

    In bocca al lupo per questa schedina,direi ben studiata!

    MrNic88

  6. Anonimo

    Ragazzi ho appena finito di vedere Steaua Bucarest-Dinamo Tbilisi e con tutta la frustrazione possibile lasciatemi dire che alcune squadre sanno benissimo come comportarsi di me*da nei confronti degli scommettitori. Fa rabbia(anche se fa parte del gioco) vedere una Steaua che dopo aver subito l'1-1 non si è mai più resa pericolosa in avanti pur avendo spazi a volte chilometrici, con tentativi di tiro in porta da 200 metri piuttosto che provare a cercare il gol come di norma si dovrebbe(e vista la condizione della Dinamo si potrebbe). Uno dei tanti,Tanase,uno contro tre, spesso con la possibilità di triangolazione con un compagno che sta arrivando a sostenere l'azione d'attacco, preferisce tirare da 20-30 metri piuttosto che cercare un passaggio. Esito del tiro: o un passaggio al portiere della Dinamo, o un siluro verso l'esterno dello stadio. Evidentemente in troppi hanno giocato l'1 a 1,30 e non è un caso che invece in una partita che già tutti sapevano chi sarebbe passato alla fine hanno deciso di finirla senza 1 e senza l'Over (le due puntate dello,chiamiamolo,scommettitore medio).

    A MrNic dico bravo e soprattutto grazie. Si perchè grazie a lui(e al vostro sito) ho scoperto la macchia albanese( lì si che li fanno uscire bene ,3-2, due rigori e fanno felici tutti) e l'ho consigliata a tanti amici. Alla fine tutti insieme abbiamo giocato in singola l'1 a 6,00 quando è uscito l'articolo e in un'altra avevamo puntato 30 euro su quell'1 + Over della Steaua e Over del Fenerhbace.

    Grazie per averci fatto vivere una serata indimenticabile(anche se ovviamente poteva essere pure meglio grazie alla Steaua)

    Anto e gli amici del bar.

    PS: Ora ho proposto questo sito pure ai miei amici. 😉

Leave a Comment