Pronostici Lega Pro, 2 giugno 2013

Ecco i pronostici dei play-off e dei play-out di Lega Pro del 2 giugno 2013. Tra i consigli per scommettere sulla Lega Pro spicca senza dubbio il pronostico di Lecce-Entella, ma avremo ben altre 13 partite in palinsesto, per provare a vincere 5 diverse schedine: Carpi-Sudtirol, Portogruaro-Tritium, Cuneo-Reggiana, Perugia-Pisa, Latina-Nocerina, Prato-Sorrento, Andria-Barletta, Venezia-Renate, Bassano-Monza, Rimini-Valle d’Aosta, Aprilia-Teramo, Chieti-L’Aquila e Hinterreggio-Gavorrano.

I PRONOSTICI DI LEGA PRO
ALTRI PRONOSTICI:
Liga spagnola
Serie B (finale)
Campionato nordici

Domenica calcistica fondamentale per molti club di Lega Pro…a chi il Paradiso della B? A chi la salvezza? A chi l’Inferno della retrocessione? Scopriamolo.

SPAREGGI LEGA PRO-REGOLAMENTO.
PLAY-OFF
Semifinali e finale. Le semifinali per accedere alla categoria superiore vedranno gare di andata e ritorno in cui non vale la regola delle reti segnate in trasferta. In semifinale non si va ai supplementari in caso di parità,ma passa il turno la squadra meglio piazzata. Nella finale,invece,si potrà andare ai supplementare in caso di parità dopo il match di ritorno. Se la parità non si sblocca ai supplementari,è promossa la squadra meglio piazzata.
PLAY-OUT
Solo finali. Vengono disputati solo scontri diretti con gare di andata e ritorno:le vincenti si salvano,le perdenti retrocedono. Non vale la regola dei gol fuori casa. In caso di parità totale dopo il ritorno non si va ai supplementari. Si salva la squadra meglio piazzata.

LEGA PRO 1^DIVISIONE GIRONE A
PLAY-OFF:
Carpi-Sudtirol(2-1)
Lecce-Virtus Entella(1-1)

Classifica:
Lecce 61
Carpi 51
Sudtirol 50*
V.Entella 50*
* Sudtirol in vantaggio per gli scontri diretti.

CARPI-SUDTIROL 2-2
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Gara d’andata che ci ha fatto perdere tanto…davvero tanto. Sudtirol che sembrava più che convincente in casa,ma che dopo il rigore col quale è passato in vantaggio sembra aver avuto tutto contro. Mister Vecchi espulso e squadra senza più gioco e identità. Ne approfitta il Carpi che con 2 azioni piazzate al momento giusto e tanta fortuna(basti pensare che il secondo gol è un cross finito solo per sbaglio nella rete del portiere altoatesino con conseguente eurogol) porta a casa un risultato d’oro. Il Sudtirol affronta un ritorno dove conterà tanta pazienza e creare anche tante occasioni. Se,però,i presupposti sono quelli dell’andata…rischieranno di infrangersi contro un muro. Partita da  Under 2.5 a mio parere: nelle ultime gare il Sudtirol non ha dimostrato di avere un potenziale offensivo stratosferico e in più segnare un gol solo non basterà per questioni di classifica. L’ultimo successo esterno del Sudtirol risale al 2-0 al Carpi del 10 febbraio.Il Carpi nelle ultime 5 gare si è dimostrata squadra da Over 2.5,ma qui la situazione è diversa. Dovranno difendersi e cercare nel contropiede l’arma per chiudere i giochi. Dovendo scegliere un segno,vado con l’X2.
PRONOSTICO:
Under 2.5                1,60
X2                           1,65

LECCE-VIRTUS ENTELLA 2-1
(domenica 2 giugno,ore 17.00)
Il Lecce ha raggiunto il pari solo negli ultimi secondi ad Entella e ora affronta un ritorno tranquillo in cui potrà anche gestire comodamente un pari per andare in finale.A mio parere i salentini potranno addirittura vincere quest’incontro per la caratura tecnica che si ritrovano. La vittoria,inoltre,servirà anche per caricare la squadra prima di un’eventuale finale(Lecce favorito per la promozione). L’Entella ha sciupato una grossa occasione per poter battere i giallo-rossi in casa propria e,sinceramente,non mi convince molto in trasferta(dove non vince dal 9 dicembre). Il Lecce ha già vinto lo scontro diretto in campionato 4-2. L’1 può ripetersi,in virtù del fatto che l’Entella attaccherà per provare a vincere(avendo solo 1 risultato disponibile) e il Lecce può approfittarne,mentre i liguri lasceranno spazi aperti difensivi(9 gol subiti nelle ultime 5 esterne).
PRONOSTICO:
1                            1,60

LEGA PRO 1^DIVISIONE GIRONE A
PLAY-OUT:
Portogruaro-Tritium(1-1)
Cuneo-Reggiana(1-1)

Classifica:
Portogruaro 37
Cuneo 35
Reggiana 29
Tritium 20

PORTOGRUARO-TRITIUM 1-2
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Nella gara di andata l’1-1 è servito solo a farci azzeccare entrambi i pronostici(l’X e l’Under 2.5),ma in realtà il Portogruaro resta favorito per la salvezza grazie al campionato appena disputato in cui è la migliore delle squadre coinvolte nei play-out(e la salvezza è mancata solo per un punto). La Tritium ha fatto solo 20 punti in tutta la stagione(un gradino sopra la Reggiana a 29),segno che la squadra sembra condannata alla Seconda Divisione(a meno di clamorose sorprese). Prevedo vittoria con festa per il Portogruaro,che può agguantare la salvezza col sorriso,contro una modesto Tritium(che ha arrancato all’andata,figuriamoci al ritorno).
PRONOSTICO:
1                         1,70

CUNEO-REGGIANA 0-1
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Nella gara d’andata Cuneo e Reggiana hanno semplicemente rimandato il loro problema salvezza a domenica prossima. Problema che è sicuramente peggiore per i reggiani,piazzati peggio in classifica. L’Under 2.5 potrebbe farla da padrone,visto che qui parliamo di squadre che,nelle ultime gare,hanno avuto lo stesso rendimento. Ci si gioca tanto e un solo gol può far la differenza. La Reggiana ha giocato a Cuneo in campionato in un incontro che non ha visto reti da entrambi i lati. Gli emiliani in gare esterne sono andati in quasi sempre in Under 2.5 con le pari classifica(0-0 Cuneo, 0-1 Portogruaro, 2-0 Como, unica eccezione l’1-2 col Tritium). Per il Cuneo in casa l’Under 2.5 è un must: 10 volte nelle ultime 11 gare interne…e stavolta la posta in palio è alta.
PRONOSTICO:
Under 2.5           1,60

LEGA PRO 1^DIVISIONE GIRONE B
PLAY-OFF:
Perugia-Pisa(1-2)
Latina-Nocerina(0-1)

Classifica:
Perugia 58
Latina 53*
Nocerina 53*
Pisa 52

*Latina in vantaggio per gli scontri diretti.

PERUGIA-PISA 2-2
(domenica 2 giugno, ore 15,00)
A Pisa i toscani hanno fatto il massimo per ottenere almeno il vantaggio numerico dei gol contro il Perugia.Sul 2-0,però, hanno subito il gol degli umbri,che ha non solo accorciato le distanze,ma dato alla sfida un clima di incertezza per la gara di ritorno. Al Perugia basterebbe un gol per passare,ma è un Pisa che fuori casa difficilmente è riuscito a non subire gol:in tutta la stagione sono solo 5 le gare senza gol subiti per i pisani. Per il Perugia il discorso casalingo è ben diverso. Le migliori vittorie sono arrivate proprio segnando(e subendo) tanti gol. Il grifone non ha terminato una sola gara di questa stagione con lo 0-0.Al contrario le ultime 5 interne sono terminate con 4 segni Goal, segno che può starci anche in questo match di ritorno(in questa stagione è finita 2-1 per il Pisa,a Perugia)se……se non fosse che è una semifinale di play-off e sarà una partita combattuta. Come all’andata si va di doppia. Under 2.5 e Goal: 3 gol di scarto sono troppi sia da un lato che dall’altro.
PRONOSTICO:
Under 2.5               1,72
Goal                        1,83

LATINA-NOCERINA 1-0
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Interessantissimo match di ritorno con l’andata che ha visto i campani,padroni di casa allora, dare il 100% per poter vincere almeno lo svantaggio di classifica e il Latina arroccato a difendersi con l’idea di allungare il discorso al match di ritorno. 1-0 Nocerina e a Latina sarà tutto in discussione.A differenza dell’andata,per questo match preferisco non rischiare. Al Latina basta un gol,ma la Nocerina ha vinto ben 2 volte(di misura) in 4 precedenti in terra laziale.

LEGA PRO 1^DIVISIONE GIRONE B
PLAY-OUT:
Andria Bat-Barletta(0-2)
Prato-Sorrento(1-1)

Classifica:
Prato 33
Andria BAT 32
Barletta 27
Sorrento 23

PRATO-SORRENTO 2-1
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
E’ il Prato a rischiare di più nonostante il vantaggio di classifica. I toscani non vincono in campionato dal 3 marzo e sono protagonisti di una serie negativa che potrebbe favorire i campani,che hanno vinto le ultime 2 di campionato e pareggiato il match d’andata. O il Prato torna alla vittoria o sarà il Sorrento a festeggiare la salvezza(inaspettatamente direi vista la regular season). Già a Prato quest’anno,il Sorrento ha vinto 2-1. La storia si ripete? Nel dubbio non ci scommetterei su questa gara.

ANDRIA BAT-BARLETTA 0-1
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Impresa del Barletta che ha riaperto questa gara di play-out vincendo 2-0 in casa,sfruttando al meglio il fattore campo e lasciando la palla all’Andria che ora dovrà fare 3 gol,senza subirne,per poter salvarsi. Nei 4 precedenti ad Andria si contano 2 vittorie per l’Andria(entrambe per 2-1) e 2 pareggi(0-0).Cerchiamo di sfruttare la tradizione in questo modo,scegliendo due segni “comodi”. 1X per un’Andria che difficilmente perderà nel match di ritorno e Under 3.5 visto che ci si aspetta un Barletta arroccato nella propria metà campo e un Andria che non ha registrato più di 3 gol(in totale) nelle ultime 10 gare interne.
PRONOSTICO:
1X                         1,19
Under 3.5              1,22

LEGA PRO 2^ DIVISIONE GIRONE A
PLAY-OFF:
Venezia-Renate(1-1)
Bassano-Monza(0-1)

Classifica:
Venezia 59
Bassano 58
Monza 57*
Renate 57*

*Monza in vantaggio per gli scontri diretti.

VENEZIA-RENATE 1-0
(sabato 1 giugno,ore 16.00)
Uscito il Goal all’andata,per il ritorno proviamo l’1. Il Venezia non solo è in forma migliore,ma sembra essere seriamente candidata alla promozione(con lei se la gioca il Monza). I Veneti non perdono dal 7 aprile,mentre il Renate è stato più discontinuo negli ultimi tempi facendo figurare un solo successo nelle ultime 5 gare,in più in casa in Laguna non sanno cosa sia la sconfitta dal 2 dicembre(vs Alessandria 0-1). Il precedente della regular season è finito 1-0, risultato che può ripetersi in questo incontro di semifinale. Per chi vuole coprirsi andrà bene anche l’1X visto che al Venezia basta anche riconfermare il pari per passare il turno.
PRONOSTICO:
1                     1,80
1X                  1,16

BASSANO-MONZA 1-2
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Al Monza resta solo da consolidare match point per la finale. La vittoria per 1-0 apre le porte ai lombardi che ora hanno buone possibilità di passare se riuscissero almeno a segnare un gol. Al Bassano basta l’1-0(in virtù della miglior classifica,precedendo il Monza anche se di un solo punto) per cui ai biancorossi non converrà chiudersi più di tanto. Al Monza il gol serve,al Bassano pure. La mia convinzione è quella che il Monza raggiunga la finale play-off; finale che può guadagnare in caso di esito Goal.
PRONOSTICO:
Goal                1,72

LEGA PRO 2^ DIVISIONE GIRONE A
PLAY-OUT:
Rimini-Valle D’Aosta(2-0)

Classifica:
Rimini 37
Valle d’Aosta 35

RIMINI-VALLE D’AOSTA 2-0
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Nella gara d’andata in trasferta il Rimini ha ipotecato la salvezza con un secco 2-0. La Vallée poteva giocarsi tutto in casa,visto che in gare esterne dall’inizio del 2013 ha vinto solo una volta(2-3 al Casale). Non so se si ripeterà la vittoria riminese(che potrebbe avvenire anche per chiudere in bellezza l’anno),ma potremmo vedere almeno 2 gol. Per i più ambiziosi,l’Over 2.5 è una quota d’oro(7 volte su 11,nelle gare esterne della Vallée,si sono verificati addirittura gli Over 3.5).
PRONOSTICO:
Over 1.5               1,36
Over 2.5               2,20

LEGA PRO 2^ DIVISIONE GIRONE B
PLAY-OFF
Aprilia-Teramo(1-1)
Chieti-L’Aquila(0-2)

Classifica:
Aprilia 57
Chieti 55
L’Aquila 54
Teramo 53

APRILIA-TERAMO 0-1
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Questa gara non mi convince. Il Teramo ha incontrato 3 volte l’Aprilia e ha perso 2 incontri su 3(l’altro l’ha pareggiato), ma i laziali,pur essendo squadra solida in casa, non hanno mai ottenuto vittorie brillanti. Nelle ultime 11 gare interne hanno vinto solo 3 volte,pareggiato 5 volte e perso 3 volte.Il Teramo,invece,è più brillante in attacco(8 gol fatti nelle ultime 6 gare),ma ha subito almeno un gol nelle ultime 7 esterne e ad Aprilia,come detto in precedenza,non è mai uscito a testa alta. In sicurezza potremmo giocare Under 3.5,contando sulla buona difesa dell’Aprilia(in casa solo 2 gol subiti nelle ultime 6 gare).
PRONOSTICO:
Under 3.5           1,22

CHIETI-L’AQUILA 1-0
(domenica 2 giugno,ore 16.00)
Dopo 5 pareggi di fila il Chieti si è piegato proprio nella gara più importante dell’anno,perdendo all’andata 2-0. Al Chieti bastano si 2 gol per passare,ma gli aquilani ormai godono del vantaggio psicologico e,a meno che di grosse sorprese potrebbero anche passare il turno. Il Chieti viene da 3 pareggi interni di fila e,nella storia recente delle due squadre i neroverdi hanno battuto i corregionali solo una volta(3-2 nel 2003). L’Aquila ha vinto il derby nel 2010 e nel 2012 a Chieti,pareggiando 0-0 nel febbraio 2012 e nelle due gare del 2002. Partita aperta a più di un risultato.

LEGA PRO 2^ DIVISIONE GIRONE B
PLAY-OUT:
HinterReggio-Gavorrano(1-2)

Classifica:
HinterReggio 42
Gavorrano 41

HINTERREGGIO-GAVORRANO 2-2
(domenica 2 giugno 2013,ore 16.00)
Il Gavorrano ha sfruttato in parte il fattore campo per portarsi sul 2-1,ma nello scontro di regular season ha già ceduto contro l’HinterReggio per 2-0. E’ anche questa una gara di difficile interpretazione.Il Gavorrano,in gare esterne,ha vissuto due momenti diversi della stagione:nella prima parte il segno Goal si è verificato 8 volte su 10,mentre nella seconda è andato in Under  6 volte su 7.HinterReggio più convincente in casa con le sue 8 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte,ma i 22 gol fatti e i 19 subiti non regalano stabilità a questa squadra.Che dire? Aspetteremo il verdetto del campo.

RIEPILOGO

Carpi-Sudtirol  X2(1,65)/Under 2.5(1,60)
Lecce-Entella  1(1,60)
Portogruaro-Tritium 1(1,70)
Cuneo-Reggiana Under 2.5(1,60)
Perugia-Pisa Under 2.5(1,72)/Goal(1,83)
Andria-Barletta  1X(1,19)/Under 3.5(1,22)
Venezia-Renate 1(1,80)/1X(1,16)
Bassano-Monza Goal(1,72)
Rimini-Valle d’Aosta Over 1.5(1,36)/Over 2.5(2,20)
Aprilia-Teramo Under 3.5(1,22)

Meglio evitare:
Prato-Sorrento,Latina-Nocerina,Chieti-L’Aquila,HinterReggio-Gavorrano.

SCHEDINE LEGA PRO:

A) TUTTI I PLAY-OFF MINUTO PER MINUTO
Carpi-Sudtirol               X2/Under 2.5             1,65/1,60
Cuneo-Reggiana              Under 2.5                 1,60
Portogruaro-Tritium              1                          1,70
Andria-Barletta               1X/Under 3.5         1,19/1,22
Bassano-Monza                   Goal                      1,72
Rimini-V.D’Aosta              Over 1.5                   1,36
Aprilia-Teramo                 Under 3.5                  1,22
Quota minima:14.7
Quota massima:15.6
Questa schedina racchiude tutte la gare delle 16.00 per chi non volesse perdersi un solo minuto di questi spareggi. In questo sistema a 4 combinazioni, con 5 euro a combinazione (20 euro in tutto) ci possiamo portare a casa dai 73 euro ai 78 euro, fiduciosi del fatto che anche più di una colonna può essere vincente. Se avessimo indovinato tutti i pronostici(e quindi tutte le combinazioni), potremmo portarci a casa fino a 300 euro.

B)  LEGA PRO PRIMA DIVISIONE-GIRONE A
Carpi-Sudtirol               X2/Under 2.5             1,65/1,60
Lecce-Entella                        1                           1,60
Cuneo-Reggiana              Under 2.5                  1,60
Portogruaro-Tritium               1                          1,70
Quota minima6.90
Quota massima:7.18
Questa schedina è formulata per seguire solo il girone A della prima divisione. In questo sistema a due combinazioni, giocando 15 euro a colonna(30 euro in tutto) possiamo vincere dai 103 euro ai 107 euro.

C) LEGA PRO SECONDA DIVISIONE
Venezia-Renate                      1                  1,80
Bassano-Monza                   Goal               1,72
Rimini-V.D’Aosta               Over 1.5           1,36
Aprilia-Teramo                  Under 3.5          1,22
Quota:5.13
In questa schedina dedicata solo alla seconda divisione,
giocando 20 euro,la vincita potenziale è di 102 euro.

D) A QUOTE BASSE
Andria-Barletta                      1X                 1,19
Aprilia-Teramo                  Under 3.5          1,22
Rimini-V.D’Aosta               Over 1.5            1,36
Venezia-Renate                      1X                 1,16
Bassano-Monza                 Over 1.5            1,32
Quota:3.02
Se avete bisogno di una triplicazione del proprio budget,questa schedina fa per voi.  Con 50 euro si possono vincere circa 150 euro(100 euro di guadagno netto) ,giocando con queste quota basse offerte dalla Lega Pro.

E) LA FORTUNA E’ CIECA
Carpi-Sudtirol               X2/Under 2.5             1,65/1,60
Cuneo-Reggiana              Under 2.5                   1,60
Portogruaro-Tritium              1                            1,70
Andria-Barletta               1X/Under 3.5          1,19/1,22
Bassano-Monza                   Goal                        1,72
Rimini-V.D’Aosta              Over 2.5                     2,20
Aprilia-Teramo                 Under 3.5                   1,22
Venezia-Renate                      1                          1,80
Perugia-Pisa                Under 2.5/Goal          1,72/1,83
Lecce-Entella                          1                          1,60
Quota minima:118
Quota massima:133
Se avessimo centrato tutti i pronostici? Beh,è un’utopia;ma tentare 8 euro per questa schedina con tutti i pronostici proposti non costa nulla…anzi…costa solo 8 euro!!  Con 1 euro a colonna quindi si possono vincere dai 118 euro ai 133 euro. E se facessimo en-plein,la nostra vincita andrebbe a superare gli 800 euro.

F) POKER CONSIGLIATO
Lecce-Entella                           1                        1,60
Bassano-Monza                   Goal                       1,72
Rimini-V.D’Aosta               Over 1.5                   1,36
Portogruaro-Tritium               1                           1,70
Quota:6.4
Le quattro gare di domenica che personalmente credo abbiano le quote invitanti,considerando il pronostico secco(cioè senza doppie). Con 20 euro si possono vincere 128 euro.

Pronostici a cura di MrNic88.

2 Thoughts to “Pronostici Lega Pro, 2 giugno 2013

  1. W

    State attenti ai ritardi…

Leave a Comment