Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Marsiglia-Atletico Madrid 16 maggio 2018 (finale)

Pronostico Marsiglia-Atletico Madrid – Ecco il pronostico di Marsiglia-Atletico Madrid di mercoledì 16 maggio 2018, la finale di Europa League! Scopri tutte le ultime news sulle squadre, le informazioni sui giocatori indisponibili (infortunati e squalificati), l’analisi, le quote e i consigli per scommettere sulla finale di Europa League.

PRONOSTICO MARSIGLIA-ATLETICO MADRID

MARSIGLIA-ATLETICO 0-3

(scommetti live su Betfair alle ore 20:45)
PRECEDENTI: Negli unici due precedenti – la fase a gironi della Champions 2008/2009 – l’Atletico è imbattuto (2-1 in casa e 0-0 a Marsiglia).
SQUADRA IN CASA: Il Marsiglia è 4° in Ligue 1 (21-11-5), ed è reduce dal rocambolesco 3-3 esterno col Guingamp di venerdì. La squadra di Rudi Garcia è arrivata seconda alle spalle del Salisburgo nel suo scarso girone con Konyaspor e Vitoria Guimaraes. Nella fase finale ha eliminato Sporting Braga, Athletic Bilbao, Lipsia ed infine proprio il Salisburgo (solo grazie ai tempi supplementari).
ASSENTI: Mitroglou (a. 8 gol in Ligue 1) è infortunato, Rolando (d. titolare) è in forte dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: L’Atletico Madrid si è praticamente assicurato il 2° posto in Liga (23-9-5), ed è riuscito pure ad espugnare il campo del Getafe nell’ultimo turno…proprio con lo 0-1 consigliato! I colchoneros sono retrocessi dai gironi di Champions (3° posto dietro a Roma e Chelsea). Successivamente hanno eliminato Copenaghen, Lokomotiv Mosca (con grande facilità), infine lo Sporting Lisbona e l’Arsenal (con entrambi i risultati esatti azzeccati!).
ASSENTI: Vitolo (c. 2 gol+2 assist in Liga+1 in gol in EL).

PRONOSTICO:

Eccoci finalmente all’atto finale dell’Europa League 2017/2018, nell’affascinante Stade des Lumières (per i meno romantici il Groupama Stadium) di Lione. Il Marsiglia di Rudi Garcia ha affrontato un percorso piuttosto tortuoso per raggiungerla, e ci sono voluti i tempi supplementari per superare l’arcigno Salisburgo di Marco Rose in semifinale, con il gol di Rolando (che è in forte dubbio per un problema al polpaccio). La squadra francese avrà quindi un paio di assenze importanti per questa sentitissima finale, incluso il bomber Mitroglou, ma può contare su giocatori del calibro di Payet (6 gol+14 assist in Ligue 1 e 3+7 in EL) e Thauvin (22+12 assist in Ligue 1 e 3+2 in EL).

L’Atletico invece ha passeggiato fino ai quarti di finale, faticando un po’ di più – come logico che sia – contro Sporting e Arsenal. La squadra del Cholo Simeone è completa in tutti i reparti, e può contare su una difesa d’acciaio (la migliore in Liga con appena 20 gol subiti), e una coppia d’attacco formidabile, formata da Diego Costa (3+3 assist in Liga e 2+1 in EL, ma solo da gennaio) e Griezmann (19+9 assist in Liga e 4+4 in EL).

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA-ATLETICO MADRID

Il Marsiglia è arrivato per due volte in finale di questa competizione, nel ’99 e nel 2004 – quando ancora si chiamava Coppa UEFA – ma non è mai riuscita a vincerla. L’Atletico invece l’ha già vinta due volte, di recente, nel 2010 e nel 2012, ed era la squadra che avevo indicato come favorita per la vittoria finale nell’ampio antepost.

Detto questo non posso che rimanere coerente con il mio pensiero prima della fase ad eliminazione diretta. Il Marsiglia ha grande entusiasmo e può contare sull’apporto dei suoi caldissimi tifosi. L’Atletico è molto più solido e più forte soprattutto nel reparto difensivo e a centrocampo (sperando giochi Giménez e non l’inaffidabile Savic). Simeone non potrà sedere in panchina a causa delle 4 giornate di squalifica prese nell’andata delle semifinali con l’Arsenal, ma alla fine credo proprio che sarà la sua squadra quella che alzerà la coppa.

SEGNO QUOTA
 MULTIGOL 1-4  1.16
 2   4.00
 X(H 1:0)  3.40
 0-1  5.50
 1-2  8.50

 

Tagged with:

One Response to “Pronostico Marsiglia-Atletico Madrid 16 maggio 2018 (finale)”

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.