Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Shakhtar-Roma 21 febbraio 2018

Pronostico Shakhtar-Roma 21 febbraio 2018 (Champions League) – Ecco il pronostico Shakhtar-Roma del 21 febbraio 2018, tra i pronostici di Champions League di mercoledì (andata ottavi di finale). Scopri le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Roma, con quote, precedenti, convocati, assenti (infortunati e squalificati) e schedine di Champions League del 21 febbraio 2018.

PRONOSTICO SHAKHTAR-ROMA

SHAKHTAR-ROMA 2-1

(ore 20:45 – campo “neutro”: OSC Metalist)
PRECEDENTI: La Roma ha perso 3 delle sue 4 trasferte in Ucraina e 3 degli unici 4 precedenti con lo Shakhtar (3-0-1). Nel 2011 la Roma fu eliminata dallo Shakhtar proprio agli ottavi, perdendo 2-3 in casa e 3-0 in Ucraina.
SQUADRA IN CASA: Lo Shakhtar Donetsk è capolista nella Premier League ucraina (14-3-3), ma ha solo 3 punti in più della Dynamo Kiev (che deve recuperare 1 match). Inoltre 2 delle sue 3 sconfitte di campionato sono arrivate “in casa” (7-1-2). In Champions League è finito 2° dietro al City (4-0-2), vincendo tutte le gare interne (3-0-0)!
ASSENTI: Srna (D. titolare) è squalificato. Bernard (a. 5 gol+3 in Champions) è in dubbio.

SQUADRA IN TRASFERTA: La Roma è invece 3^ nella Serie A italiana (15-5-5), un campionato che non può più vincere (-16 dalla vetta). In questa stagione ha perso solo 2 trasferte: 1 in campionato (7-4-1), con la Juve, ed una in Champions League (1-1-1), contro l’Atletico Madrid.
ASSENTI: Karsdorp (d), J.Silva (d) e Gonalons (c) sono infortunati.
Curiosità: Lo Shakhtar, che non ha mai pareggiato in casa contro squadre italiane (4-0-6), ha perso gli ultimi 2 ottavi di Champions, la Roma gli ultimi 3.

PRONOSTICO:

Vantaggi e svantaggi per i giallorossi in questa gara d’andata: lo Shakhtar, infatti, ha ricominciato il campionato ucraino venerdì scorso, dopo un letargo di oltre 2 mesi (3-1-2 nelle 6 amichevoli invernali). Tuttavia questa partita si giocherà con un freddo assurdo: potrebbero esserci 8° sotto lo zero e non si esclude la neve a Kharkiv!

Lo Shakhtar Donetsk, che ha praticamente eliminato il Napoli dalla Champions, ha come sempre tanti brasiliani in rosa. Ad esempio sulla trequarti dovrebbe schierare Bernard, Taison e Marlos…che ha partecipato a tutti i 5 gol rifilati al Ch.Odessa venerdì scorso (2 gol+3 assist)! Il centravanti, Facundo Ferreyra, è invece argentino ed è di gran lunga capocannoniere della Premier ucraina (15 gol). Rakitskyi (d. titolare), Petryak (c. 1 gol), Fred (c. 2 gol) e Fomin (nuovo a) erano tutti squalificati in quel match, ma torneranno ovviamente disponibili in Champions, al contrario del capitano Srna. Anche il buon Bernard sembra in dubbio per questo match.

PROBABILI FORMAZIONI SHAKHTAR-ROMA

La Roma ha vinto il suo girone davanti al Chelsea ed il giovane Under ha trascinato i giallorossi fuori dalla recente crisi, segnando 4 eurogoal nelle ultime 3 partite, inclusa quella di sabato, vinta come previsto sull’Udinese (0-2). Kolarov e Strootman torneranno titolari, probabilmente anche Perotti, che è finalmente tornato al goal. Già domenica la Roma ospiterà il Milan, ma prima deve pensare a segnare 1 o 2 goal in questa ostica trasferta.

E’ vero, farà molto freddo a Kharkiv, il campo “neutro” che ospita lo Shakhtar in questa stagione, ma quanto inciderà il letargo degli ucraini? Beh, in Europa League ha vinto soltanto 1 delle 10 squadre reduci da inutili amichevoli invernali (1-5-4) e devo quindi provare la quota migliore. La Roma, favorita antepost, è almeno reduce da 3 vittorie, mentre la porta dello Shakhtar è rimasta inviolata soltanto 2 volte nelle ultime 9 partite…

SEGNO QUOTA
 segna Roma  1.30
 X2 1.60
 GOAL  1.80
 2  3.00
 Under 1° gol  12.00
 1-2  12.00
 1-3  25.00

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.