Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostici Bundesliga 16 dicembre 2017

Pronostici Bundesliga 16 dicembre 2017 – Ecco i pronostici di Bundesliga del 16 dicembre 2017! Scopri il pronostico di Augsburg-Friburgo, il pronostico di Werder Brema-Mainz, il pronostico di Colonia-Wolfsburg, il pronostico di Frankfurt-Schalke, il pronostico di Stoccarda-Bayern Monaco e il pronostico di Borussia Dortmund-Hoffenheim. Scopri tutte le ultime news sulle squadre, le informazioni sui giocatori indisponibili (infortunati e squalificati), le analisi, le quote e i consigli per scommettere sulla Bundesliga.

PRONOSTICI BUNDESLIGA 16 DICEMBRE 2017

AUGSBURG-FRIBURGO 3-3

(streaming live su Snai, ore 15:30)
PRECEDENTI: c’è equilibrio negli ultimi 8 incroci (3-2-3). Nelle gare giocate ad Augsburg i padroni di casa sono in vantaggio (4-4-1).
SQUADRA IN CASA: L’Augsburg è 9° in classifica (6-5-5) ed è reduce dalla sconfitta subita mercoledì sul campo dello Schalke (3-2). In casa è imbattuto da 3 partite (3-3-2).
Ultime dai campi: Thommy (c) è infortunato, Danso (d), Stafylidis (d) e Moravek (c) sono in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Friburgo è al 13° posto (4-6-6), e martedì scorso ha vinto in casa contro il M’Gladbach (1-0). In trasferta ha vinto soltanto una partita (1-1-5).
Ultime dai campi: Lienhart (d), Kempf (d), Frantz (c) e Niederlechner (a) sono infortunati.

PRONOSTICO:

Bella partita giocata dall’Augsburg a Gelsenkirchen: i bavaresi erano riusciti a rimontare due gol di svantaggio, prima di subire quello decisivo nei minuti finali. Caiuby (4) e Gregoritsch (8) sono andati in rete e nel complesso l’Augsburg ha dominato la partita. In casa comunque non perde da due mesi, e l’allenatore Baum ha anche recuperato qualche elemento dall’infermeria.
Ancora un rigore per il Friburgo, stavolta con l’aiuto del VAR: è il terzo consecutivo dopo i due nei minuti finali della gara contro il Colonia, tutti trasformati da Petersen (6), ora top scorer. Il Friburgo ha comunque meritato di battere il M’Gladbach martedì, nonostante un solo giorno intero di riposo dopo la partita di domenica. In trasferta però la squadra di Streich ha raccolto solo 4 punti su 18.
L’Augsburg sembra sufficientemente solido in casa: attraversa tutto sommato un buon momento ed è la mia favorita qui.

SEGNO QUOTA
1X 1.20
1 1.75
1-0 6.75
2-1 7.75

WERDER BREMA-MAINZ 2-2

(streaming live su Snai, ore 15:30)
PRECEDENTI: Werder e Mainz si sono spartiti equamente gli ultimi 14 incontri (5-4-5). Il Mainz però ha vinto ben 4 delle ultime 7 trasferte a Brema (1-2-4).
SQUADRA IN CASA: Il Werder Brema è penultimo (3-5-8) e mercoledì ha perso sul campo del Bayer Leverkusen (1-0). In casa viene da due vittorie consecutive (2-1-4).
Ultime dai campi: Zetterer (2°p), Bartels (c) ed Eilers (a) sono infortunati, Caldirola (d) e Gondorf (c) sono in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Mainz è quartultimo (4-4-8) e viene dalla sconfitta casalinga subita martedì scorso contro il Borussia Dortmund (0-2). In trasferta non ha mai vinto (0-3-4).
Ultime dai campi: Adler (1°p) e Onisiwo (a) sono infortunati, Bell (d), Gbamin (c), Serdar (c), Klement (c), Oztunali (c), Muto (a) e Kodro (a) sono in dubbio.

PRONOSTICO:

Sfida salvezza a Brema, dove il Werder ha conquistato 6 punti nelle ultime due partite.
I padroni di casa hanno ritrovato un po’ del loro fattore campo, e nelle ultime due casalinghe hanno liquidato Hannover e Stoccarda, addirittura senza subire gol. Sono tornati però con una sconfitta da Leverkusen, anche se soltanto di misura. Bartels (2) è ancora infortunato e stavolta anche il centrocampista Gondorf è in dubbio.
Il Mainz ha resuscitato il Borussia Dortmund, che ha vinto la sua prima partita dopo mesi di digiuno. La squadra di Schwarz ha giocato comunque una partita discreta, ma in 90 minuti non ha mai tirato in porta ed alla fine è arrivata la terza sconfitta nelle ultime 4 gare. Nell’ultima trasferta però i Nullfunfer hanno pareggiato a Lipsia, rimontando due volte lo svantaggio.
Spero che entrambe le squadre recuperino qualche acciaccato; può succedere di tutto al Weserstadion, non credo che il Werder collezioni il terzo clean sheet casalingo consecutivo, per cui mi aspetto dei gol…

SEGNO QUOTA
OVER 1.5 1.30
OVER 2.5 1.95
2-1 8.00
1-2 12.00

 

COLONIA-WOLFSBURG 1-0

(streaming live su Snai, ore 15:30)
PRECEDENTI: il Wolfsburg non batte il Colonia dal 2014, poi sono arrivati 4 pareggi e il Colonia ha vinto l’ultimo precedente, lo scorso anno.
SQUADRA IN CASA: Il Colonia è sempre all’ultimo posto (0-3-13), e mercoledì scorso ha perso sul campo del Bayern Monaco (1-0). In casa finora ha trovato soltanto un punto (0-1-6).
Ultime dai campi: Maroh (d), Hector (d), Queiros (d), Hoger (c), Risse (c), Osako (a), Zoller (a) e Cordoba (a) sono infortunati, Rausch (d), Nartey (c), Bittencourt (c), Pizarro (a) e Guirassy (a) sono in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Wolfsburg è al 12° posto (3-10-3), e martedì ha pareggiato in casa contro il RB Lipsia (1-1). In trasferta ha vinto solo una partita (1-4-2).
Ultime dai campi: Camacho (c) e Blaszczykowski (c) sono infortunati, Itter (d) è in dubbio.

PRONOSTICO:

Sono diventati 12 i punti di distanza dal terzultimo posto, e il Colonia sembra ormai spacciato. Dopo la sconfitta last minute in rimonta in casa contro il Friburgo, mercoledì i Geissbocke sono usciti battuti anche dalla Allianz Arena di Monaco, con un “bottino” di un tiro in porta e un imbarazzante 17% di possesso palla! Il tecnico Ruthenbeck ha recuperato qualche uomo in difesa ma al momento è senza attaccanti! Negli ultimi giorni anche il vecchio Pizarro e il giovane Guirassy (4) hanno avuto qualche acciacco, e non so davvero chi potrebbe giocare davanti.
Il Wolfsburg ha raccolto l’ennesimo pareggio martedì col Lipsia: risultato giusto, in fondo. I Lupi sono andati in vantaggio con un rigore di Verhaegh ma si sono fatti raggiungere nella ripresa. In trasferta hanno vinto la loro unica partita ad agosto, ed hanno pareggiato 4 delle ultime 5.
Malli, Didavi, Gomez e Origi sono tutti disponibili: tutti uomini che potrebbero creare dei problemi alla difesa del Colonia…

SEGNO QUOTA
X2 1.30
2 2.10
0-1 7.25
1-2 8.25

FRANKFURT-SCHALKE 2-2

(streaming live su Snai, ore 15:30)
PRECEDENTI: il Frankfurt ha vinto 3 degli ultimi 5 confronti con lo Schalke (3-1-1); non ha inoltre mai perso nelle ultime 6 occasioni in cui ha ospitato lo Schalke (3-3-0).
SQUADRA IN CASA: Il Frankfurt è 7° in classifica (7-4-5) ed è reduce dalla vittoria esterna ottenuta martedì sul campo dell’Amburgo (1-2). In casa ha vinto solo due partite (2-1-4).
Ultime dai campi: De Guzman (c), Mascarell (c), Fabian (c) e Meier (a) sono infortunati, Abraham (d), Hasebe (c), Gacinovic (c) e Kamada (c) sono in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Lo Schalke è 2° in classifica (8-5-3) e mercoledì scorso ha vinto in casa contro l’Augsburg (3-2). In trasferta non perde da 4 partite (3-2-2).
Ultime dai campi: Insua (d) e Bentaleb (c) sono infortunati, Goretzka (c) e Schopf (trq) sono in dubbio.

PRONOSTICO:

Indovina un po’? Il Frankfurt è decisamente una squadra da trasferta! Ha vinto ancora lontano da casa, e di nuovo in rimonta come a Berlino: stavolta la vittima è l’Amburgo. Il Frankfurt è riuscito a ribaltare la situazione già nel primo tempo, grazie a Wolf e Gacinovic. In casa le Aquile vengono da due sconfitte consecutive ed hanno vinto la loro ultima partita ormai un mese e mezzo fa.
Lo Schalke invece stava per buttare via tre punti mercoledì: era in vantaggio di due gol contro l’Augsburg, ma si è fatto rimontare! Il gol decisivo è arrivato su rigore con Caligiuri (3), ed anche Di Santo (2) e il bomber Burgstaller (7) hanno segnato. Grazie a questa vittoria i Knappen hanno scavalcato il Lipsia e si sono portati al secondo posto, a -9 dal Bayern.
Non è la trasferta ideale per rimanere in quella posizione, ma lo Schalke è uscito imbattuto da due campi difficili come Moenchengladbach e Dortmund nelle ultime due trasferte, e forse sarà così anche a Francoforte.

SEGNO QUOTA
OVER 1.5 1.35
X2 + OVER 1.5 2.10
1-1 6.00
1-2 10.00

 

STOCCARDA-BAYERN MONACO 0-1

(streaming live su Snai, ore 15:30)
PRECEDENTI: il Bayern ha vinto tutti gli ultimi 15 precedenti contro lo Stoccarda, che invece non vince dal 2010.
SQUADRA IN CASA: Lo Stoccarda è al 14° posto (5-2-9) e mercoledì ha perso la sua terza gara consecutiva, sul campo dell’Hoffenheim (1-0). In casa ha perso solo una partita (5-1-1).
Ultime dai campi: Meyer (3°p), Zimmermann (d), Donis (c) e Mané (c) sono infortunati, Burnic (c), Akolo (a) e Ginczek (a) sono in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Il Bayern Monaco è al 1° posto (12-2-2) e mercoledì ha vinto in casa contro il Colonia (1-0). In trasferta sono arrivate le sue uniche due sconfitte (5-1-2).
Ultime dai campi: Neuer (1°p), Fruchtl (4°p) e Thiago Alcantara (c) sono infortunati, Ulreich (2°p), Friedl (d), Bernat (d) e Robben (a) sono in dubbio.

PRONOSTICO:

Partita discreta giocata dallo Stoccarda sul campo dell’Hoffenheim. Gli Svevi sono però lentamente calati nel secondo tempo e ad una decina di minuti dalla fine hanno subito il gol decisivo. Terza sconfitta consecutiva e zona pericolante che torna ad essere più vicina. L’allenatore Wolf per questa partita deve probabilmente ancora rinunciare al congolese Akolo (4), il suo miglior marcatore.
E’ bastato un gol di Lewandowski (15) nel secondo tempo per guadagnare i tre punti contro il Colonia, mercoledì scorso. Il Bayern ha comunque dominato tutta la partita, tenendo la palla per più dell’80% del tempo! Dovrebbe essere l’ultima partita che il Bayern giocherà con l’emergenza portieri: Neuer dovrebbe tornare dopo la sosta invernale, e ancora per stavolta dovrebbe giocare il vecchio Starke, mentre l’ex Ulreich è ancora ai box.
Lo Stoccarda è stato un avversario piuttosto morbido per il Bayern negli ultimi anni (15 vittorie consecutive), e nonostante il buon rendimento casalingo dello Stoccarda mi aspetto che sia il Bayern ad uscire dalla Mercedes-Benz Arena coi tre punti.

SEGNO QUOTA
2 1.30
2 + UNDER 3.5 2.15
0-2 6.75
1-2 8.25

BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM 2-1

(streaming live su Snai, ore 18:30)
PRECEDENTI: l’Hoffenheim ha battuto per l’ultima volta il Dortmund nel 2013, mai negli ultimi 9 incroci (4-5-0).
SQUADRA IN CASA: Il Borussia Dortmund è al 6° posto (7-4-5) ed ha finalmente vinto martedì scorso, sul campo del Mainz (0-2). In casa non vince da 4 partite (3-1-3).
Ultime dai campi: Durm (d), Piszczek (d), Castro (c), Rode (c), Bruun Larsen (c), Gotze (trq), Reus (trq) e Philipp (a) sono infortunati, Sancho (c) e Schurrle (a) sono in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: L’Hoffenheim è al 5° posto (7-5-4) e mercoledì scorso ha vinto in casa contro lo Stoccarda (1-0). In trasferta ha vinto solo due partite (2-2-3).
Ultime dai campi: Geiger (c) è squalificato, Wagner (a) è in dubbio.

PRONOSTICO:

Prima partita sulla panchina del Borussia Dortmund e prima vittoria per il nuovo allenatore, l’ex Colonia (fino a due settimane fa!) Stoger. Restano comunque 4 i punti di distacco dal 2° posto, ma già questa partita potrebbe essere l’occasione per scavalcare una squadra. Nessuna novità dall’infermeria, che resta sempre piuttosto affollata e costringe Stoger ad una formazione quasi obbligata; almeno Aubameyang (12) è disponibile.
L’Hoffenheim ha una posizione di classifica ed un punto di vantaggio sul Dortmund, mantenuti mercoledì scorso con la vittoria sullo Stoccarda arrivata nel finale di gara grazie ad un gol di Uth (8). Il vice cannoniere Wagner (4) è ancora in dubbio, mentre in questa stagione sta rendendo poco Kramaric (2). L’Hoffenheim ha perso le ultime due trasferte, nelle quali non ha mai segnato.
Non so se il Borussia Dortmund sia guarito del tutto, e non sono nemmeno sicuro che riesca a vincere la sua seconda partita consecutiva…

SEGNO QUOTA
UNDER 4.5 1.35
UNDER 3.5 1.80
2-1 8.00
1-1 9.50

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.