Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostico Svezia-Italia 10 novembre 2017

Pronostico Svezia-Italia 10 novembre 2017 – Ecco il pronostico Svezia-Italia di venerdì 10 novembre 2017, tra i pronostici dei play-off Mondiali (spareggi d’andata). Scopri quote e precedenti di Svezia-Italia, con convocati, assenti (infortunati e squalificati) e probabili formazioni. Leggi i consigli per scommettere sui play-off (spareggi) Mondiali e le schedine di venerdì 10 novembre 2017.

PRONOSTICO SVEZIA-ITALIA 10 Novembre

SVEZIA-ITALIA 1-0

(ore 20:45 – Meteo Stoccolma: 3°, rischio pioggia)
PRECEDENTI: La Svezia ha già perso 10 partite contro l’Italia (6-6-10), quasi sempre nelle ultime cinque (0-1-4)!
SQUADRA IN CASA: La Svezia (25^ nel Ranking FIFA) è arrivata 2^ nel girone vinto dalla Francia, a pari punti (19) con l’Olanda (6-1-3). Gli scandinavi hanno però avuto il miglior rendimento casalingo (4-1-0 e 18-2 i gol).
ASSENTI: Lustig (d. 6 gol in Nazionale/3 nelle Qualificazioni) è squalificato. Hiljemark (c. 2/1 gol), Armenteros (a. 1 gol) e Nyman (a. 1 gol nelle Qual.) non sono stati convocati. Wendt (d) ed Ibrahimovic (a. 62 gol) si sono ritirati.
SQUADRA IN TRASFERTA: L’Italia (15^) ha conquistato 4 punti in più nel girone della Spagna (7-2-1). Ha subito 8 gol, di cui 6 fuori casa.Ha perso solo in trasferta (4-0-1), proprio con la capolista (3-0 in Spagna).
ASSENTI: Bonaventura (c) è infortunato. De Sciglio (d), Montolivo (c. 2 gol in Nazionale), Marchisio (c. 5 gol) e Balotelli (a. 13 gol) non sono stati convocati.
Curiosità: L’Italia si è sempre qualificata alla fase finale degli ultimi 13 Mondiali (la Svezia mai negli ultimi 2).

PRONOSTICO:

L’importante non è vincere, né tanto meno partecipare: l’importante è segnare, almeno in questa gara d’andata.

La Svezia ha già vinto secondo il loro CT, che ha così riversato tutta la pressione sugli italiani in questo spareggio. “Abbiamo avuto il girone più difficile di tutti, abbiamo eliminato l’Olanda, battuto la Francia in casa e possiamo battere qualsiasi squadra al Mondo, inclusa l’Italia”. Infine ha aggiunto che la Svezia gode di una confidenza-extra a Stoccolma, dove si sente molto forte. Il miglior marcatore di tutti i tempi della Svezia, un certo Ibrahimovic, è però infortunato…oltre che ritirato da parecchio tempo dalla Nazionale! Inoltre Lindelof sta facendo la muffa sulla panchina dello stesso United.

Sulla carta l’Italia è centomila volte meglio di qualsiasi squadra scandinava e di solito non delude nei grandi appuntamenti. Ventura ha richiamato Florenzi, Jorginho e Zaza ed ha anche recuperato De Rossi, Verratti e Belotti rispetto all’ultima gara della Nazionale. El Shaarawy, Immobile e Zaza hanno segnato un sacco di gol recentemente e poi ci sono anche Insigne, Eder e Belotti, oltre a Candreva, Bernardeschi e Gabbiadini. La Svezia ha solo Toivonen (Tolosa), Guidetti (Celta Vigo) e Berg, che ora, 31enne, gioca in Arabia Saudita con l’Al Ain.

Devo però citare un dato inquietante: l’Italia non ha mai vinto in Svezia (4-3-0), perdendo sempre nelle ultime 3 trasferte (senza segnare)! Ventura non mi ha mai convinto con la Nazionale: ovviamente spero di vedere gli Azzurri al Mondiale russo, ma non sarà facile alla Friends Arena…

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA-ITALIA

SEGNO QUOTA
 UNDER 3,5  1.15
 X2  1.35
 X2+Under 3,5  1.50
 X  3.10
 1-1  6.00
 1/X  15.00
 2/X  15.00

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.