Il gioco è vietato ai minori di anni 18 e può provocare dipendenza patologica. Probabilità di vincita su www.aams.it.

Pronostici play-off Mondiali 9 novembre 2017

Pronostici play-off Mondiali – Ecco i pronostici play-off Mondiali di giovedì 9 novembre 2017, per le gare d’andata degli spareggi europei. Scopri il pronostico di Croazia-Grecia ed il pronostico di Irlanda del Nord-Svizzera, con tutti i consigli per scommettere sui pronostici play-off Mondiali (Russia 2018). Scopri gli assenti (infortunati e squalificati nei play-off), con quote, precedenti, statistiche, curiosità, analisi e schedine per giovedì 9 novembre 2017.

PRONOSTICI PLAY-OFF MONDIALI 9 Novembre (andata)

CROAZIA-GRECIA 4-1

(ore 20:45 – meteo Zagabria: 9°, nuvoloso)
PRECEDENTI: La Croazia ha vinto 1 sola volta negli unici 6 precedenti con la Grecia (1-3-2).
SQUADRA IN CASA: La Croazia (18^ nel Ranking FIFA) è finita 2^ nel girone I con 20 punti (6-2-2), due in meno dell’Islanda. Ha vinto 1 sola volta nelle ultime 3 giornate di Qualificazione, ma resta imbattuta in casa (3-2-0).
ASSENTI: Corluka (d. 4 gol), Badelj (c. 1 gol) e Kovacic (c. 1 gol) sono infortunati. Mandzukic (a. 30 gol/5 gol nelle Qualificazioni) è in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA: Anche la Grecia (47^) è ovviamente finita al 2° posto nel suo girone, con 19 punti (5-4-1), nove in meno del Belgio. Ha vinto le ultime 2 partite e non ha mai perso in trasferta (3-2-0).
ASSENTI: Manolas (d. titolare) è squalificato. Mandalos (c. 2 gol/1 nelle Qual.) e Donis (a) sono infortunati. Karelis (a. 2 gol in Nazionale) non è stato convocato. Torosidis (D. 10/3 gol) è in dubbio.
Curiosità: La Croazia non ha mai segnato nelle ultime 2 partite contro la Grecia (0-0 in casa e 2-0 fuori nel 2011).

PRONOSTICO:

Derby balcanico in questo primo spareggio Mondiale.
La Croazia era nettamente in vetta al suo gruppo dopo il girone d’andata, ma qualcosa è andato storto. Nella penultima giornata ha pareggiato in casa con la Finlandia (1-1) ed Ante Cacic è stato esonerato! Con il nuovo allenatore hanno vinto 0-2 in Ucraina, ma il CT Dalic dovrà fare a meno di 2 centrocampisti titolari. Restano due certezze come Modric e Rakitic, ma il capocannoniere Mandzukic è in leggero dubbio, mentre Perisic pare recuperato.

La Grecia non ha mai lottato per il 1° posto (c’era il Belgio) ed ha scavalcato la Bosnia soltanto nelle ultime 2 giornate. Il leader difensivo Manolas è stato squalificato per essersi fatto ammonire appositamente, da diffidato, 2 partite fa. Inoltre il capitano Torosidis, un “bomber” in Nazionale, resta in forte dubbio (non gioca da 20 giorni col Bologna). Il capocannoniere Mitroglou ha segnato 16 gol in Nazionale, di cui ben 6 nelle 8 gare di Qualificazioni giocate!
Credo proprio che la Grecia stia preparando muri e barricate per quest’andata e preferisco di gran lunga la Croazia.

SEGNO QUOTA
 1X  1.05
 passa Croazia  1.35
 1  1.35
 UNDER 2,5  1.60
 X/1 3.90
 1-0  5.00
 2-0  5.00

IRLANDA DEL NORD-SVIZZERA 0-1

(ore 20:45 – meteo Belfast: 8°, pioggia e vento)
PRECEDENTI: La Svizzera ha vinto 1 sola volta nei 4 precedenti contro l’Irlanda del Nord (2-1-1).
SQUADRA IN CASA: L’Irlanda del Nord (23^ nel Ranking FIFA) ha conquistato 19 punti (6-1-3) nel girone dei Campioni del Mondo. Ha vinto tutte le sue gare casalinghe, tranne l’ultima con la capolista Germania (4-0-1 in casa).
ASSENTI: Catchart (d. 2 gol) è infortunato.
SQUADRA IN TRASFERTA: La Svizzera (11^) è finita a pari punti col Portogallo (9-0-1), ma con una peggior differenza dei Campioni d’Europa. L’unica sconfitta è arrivata proprio nell’ultima trasferta (4-0-1 fuori casa).
ASSENTI: Djourou (d. 2 gol in Nazionale) e Moubandje (d) sono infortunati. Stocker (c. 6 gol/1 nelle Qual), Drmic (a. 9/1 gol) e Derdiyok (a. 11/1 gol) non sono stati convocati. Behrami (c. 2 gol) è in dubbio.
Curiosità: La Svizzera è rimasta a secco 3 volte (su 4 partite) contro l’Irlanda del Nord (perdendone due per 1-0).

PRONOSTICO:

L’Olanda no, il Cile nemmeno (per non parlare di Camerun, Ghana e Costa d’Avorio), ma una di queste due squadre andrà davvero al Mondiale russo!
Michael O’Neil, il CT dell’Irlanda del Nord, ha recuperato Evans, McNair, Ward ed Huges, quindi l’unico assente è il difensore Catchart del Watford. La sua squadra si è qualificata con 2 turni d’anticipo, infatti ha perso come previsto gli ultimi 2 match. La difesa è praticamente quella del WBA e l’attacco si affida a Lafferty, di cui ricordo 1 eurogol al Rangers pochi giorni fa.

La Svizzera ha conquistato più punti di tutte le seconde classificate (27), addirittura più di Serbia, Islanda, Polonia Francia ed Inghilterra (tutte già qualificate)! Petkovic si affida a Mehmedi, Seferovic ed Embolo in attacco, ma il capocannoniere resta Shaqiri (in gol sabato scorso con lo Stoke). Sia Lichsteiner che Rodriguez (i terzini di Juve, Milan e Svizzera) sono rimasti in panchina domenica scorsa, mentre Freuler si è fatto espellere con l’Atalanta.
Gli ospiti hanno 2 assenze pesanti in difesa, ma avevano vinto tutte le prime 9 gare di qualificazione prima di perdere come previsto in Portogallo (2-0 un mese fa).
Non sono un fan dell’Irlanda del Nord, né tanto meno di Petkovic e probabilmente ogni verdetto sarà rimandato a domenica.

SEGNO QUOTA
 UNDER 3,5  1.15
 UNDER 2,5  1.45
 X al 1°tempo  2.00
 X  3.10
 X/X  4.20
 1-1  6.00
 0-0  6.00

 

Tagged with:

Lascia un commento

Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti pubblicati dagli utenti. Le immagini inserite sono tratte da Internet, quindi considerate di pubblico dominio.